Entra

Visualizza la versione completa : cerco info su sesarma biden

VALFRUTTA
17-05-2009, 11:22
come da titolo cerco maggiori info su questi bellissimi crostacei.se avetequalche link utile fatemi sapere.ho bisogno di sapere di che habitat hanno bisogno di cosa si nutrono ecc.ecc...
grazie a tutti per l'aiuto

Reggio87
17-05-2009, 18:25
Io l'ho tenuto per un mesetto e poi l'ho riportato indietro perchè evidentemente non stava benissmo nel mio acquario
Ti posso dire che come mangiare non farti problemi mangia davvero di tutto, verdura bollita, cibo per pesci in scaglie o in granuli e soprattutto patiglie da fondo, quelle le adora...

Come Habitat avrebbe bisogno almeno di una parte emersa con svariati nascondogli che lo tengano a riparo dalla luce ...

Questo è quello che so dirti riguardo la mia esperienza ...

cardisomacarnifex
17-05-2009, 21:57
http://www.invertebrati.info/articoli_file/granchiacquasalmastra.htm

Ti consiglio di leggerti questo articolo che ho scritto io eh eh eh :-)) Ti avverto fin da ora comunque che non sono animali di facile gestione, molto aggressivi tra loro e abilissimi nelle fughe.

VALFRUTTA
21-05-2009, 15:04
l'acquario è un semplice 15 litri allestito solo per loro.grazie per le info ragazzi.come riesco posterò foto

cardisomacarnifex
21-05-2009, 16:00
Ehm 15 litri e basta? La vedo dura mantenere più di un esemplare a lungo, specie se dello stesso sesso! A malapena si rescono a far convivere un maschio e una femmina in 60 litri.

Ovviametne stiamo parlando di un terracquario vero? NON di una vasca normale spero, perchè questi granchi se non escono regolarmente all'aria affogano.

cardisomacarnifex
21-05-2009, 16:01
Aggiungo che il corretto nome della specie è Episesarma singaporense.

VALFRUTTA
22-05-2009, 15:11
ovvio un terracquario.diciamo che sto facendoun'esperienza per conoscerli po faranno il lorosalto di qualita in un 80 lt

cardisomacarnifex
23-05-2009, 15:32
Scusa, parti subito con la vasca grande no? Potrai ricreare un ambiente più idoneo e ospitare una coppia invece di un singolo esemplare.

VALFRUTTA
25-05-2009, 15:51
semplicemente perchè ora l'80 lt che ho è allestito come vasca di comunità e se riesco a fare spazio acquisterò un nuovo acquario con allestimento a loro dedicato ma prima mipiacerebb capire molto di piu su questa specie avendo un'esperienza diretta$