Visualizza la versione completa : Miglior mangime in scaglie
ciao a tutti :-)) dovrei acquistare un mangime in scaglie dato che 2 dei miei 4 dischetti snobbano il granulato ...quale mi consigliate?nei negozi vicino casa mia ne ho trovato uno della dajana pet ma non mi convince molto
alierte, no...quel mangime lo eviterei...come eviterei anche le scaglie...in caso prova con il solito pastone o anche con l'artemia e i tubifex...le scaglie sono un cibo per i guppy.. ;-)
Zahir_13
21-05-2009, 15:22
ma tu che granulato hai usato? il formula discus della spectrum?
guarda ad esempio nella gamma della Tropical
ci sono mangimi in scaglie validi ;-)
ad esempio il D50, il D-allio o l'Astacolor tanto per citarne alcuni
roby91
,
le scaglie sono un cibo per i guppy..
e questa dove l'hai letta?...è sempre meglio abituarli a mangiare di tutto e non solo
solito pastone o anche con l'artemia e i tubifex
Gianka, era un modo di dire :-)) ....i discus preferiscono il granulare, da sempre...anche se ovvio che le scaglie non gli danno fastidio ;-)
Zahir_13, io uso il magime dell'xaqua per discus large...è una bomba...più integro con pastoni vari, tubifex e artemia viva o surgelata.. #36#
Zahir_13
21-05-2009, 17:57
io uso il formula discus della spectrum che ho citato prima, che oltretutto è a base d aglio il che è ottimo contro i parassiti
I discus preferiscono il cibo a cui li si abitua, granulato se è granulato, liofilizzato se è liofilizzato, scaglie se è scaglie... Penso sia meglio abituare i pesci a mangiare un po' tutto. L'aglio contenuto nei granulari o scaglie ha un leggero potere decongestionante per lo stomaco ma non fa nulla contro i parassiti.
uno della tropical andrebbe bene quindi?
alierte,
devi solo trovarne uno che sia buono e che non costi un patrimonio....se poi è facilmente reperibile è anche meglio ;-)
nei negozi da me si trova solo granulato lo dovrei comunque ritirare
alierte, scusa...ma di dove sei...mi pare strano che si trovi solo il granulare...non hai altri negozi dove guardare?...
di mangime in scaglie ce ne sono ma non specifico per discus
alierte, eh..infatti...non è facile trovare sul mercato del mangime in scaglie per i discus...di solito tutte le ditte lo fanno granulare...sinceremente non saprei cosa consigliarti oltre a quello che ti ho detto prima... #24
io proverei a insistere col granulare #36# ..poi fa te..
Zahir_13
22-05-2009, 19:42
tienili un pò a digiuno prima o poi lo mangeranno, si tratta solo di fargli capire che è buono poi è fatta ;-)
lo mangiano e lo risputano
Hi red in scaglie o tropical #36#
alierte, beh...ma guarda che è normalissimo per i discus e per tutti i ciclidi...loro amano il mangime "morbido", quindi vogliono che prima si inzuppi un pò...se poi lo mangiano e sentono che è duro, lo sputano per poi riprenderlo a tempo debito...
alierte, beh...ma guarda che è normalissimo per i discus e per tutti i ciclidi...loro amano il mangime "morbido", quindi vogliono che prima si inzuppi un pò...se poi lo mangiano e sentono che è duro, lo sputano per poi riprenderlo a tempo debito...
si il problema che non lo riprendono questo lo so anch io
alierte, annn..ok..
hai provato con mangimi surgelati, vivi o pastoni vari?..
si si questi li mangiano tranquillamente il problema è di trovare un sostituto al granulato che comunque è l alimento base
alierte, in caso prova co n' amatriciana...o con del caviale...non so..qualcosa di prelibato... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |