Entra

Visualizza la versione completa : Programmazione sequenza

luciafer
16-05-2009, 18:09
Ho provato ad usare la nuova funzione "sequenze" ma non ho capito gran che dal manuale online.
Il risultato che vorrei ottenere č:
Far funzionare la dosometrica di rabbocco (non Acquatronia), comandata da galleggiante, per tot tempo (es. 2 ore), dopo questo periodo azionare la pompa di agitazione del reattore di KW (es. 5 min.), quindi, una pausa (es. 30 min.).
Il tutto ripetuto ciclicamente all'infinito.
Chi mi aiuta? :-)

ALGRANATI
16-05-2009, 22:00
interessa anche a me sapere come funzia e cosa ci si puņ fare :-)) :-))

Gille......ci spieghi per benino?? #13

ik2vov
16-05-2009, 23:03
Ciao Fernando,
onestamente non uso le sequenze, non mi ricordo come si programmino, domani gli do' un'occhio e poi ti dico.

Teo, sei il peggio..... a te non serve a nulla.

Ciao

ALGRANATI
16-05-2009, 23:06
-28d# -28d# io invece vorrei accendere una presa dopo l'altra solo per farti dispetto e farti vedere che mi serve la funzione :-D

luciafer
17-05-2009, 08:17
-28d# -28d# io invece vorrei accendere una presa dopo l'altra solo per farti dispetto e farti vedere che mi serve la funzione :-D

La potresti usare per accendere le serie di lampadine dell'albero di natale. :-D :-D :-D

ik2vov
17-05-2009, 12:09
Programma TIMER, setti il timer per ogni presa in sequenza ed e' fatta..... non ti serve alcuna funzione sequenziale......

Le funzioni sequenziali non sono funzioni che accadono "casualmente" una successiva all'altra, sono funzioni che a seguito di un cambiamento di stato di un sensore, ad esempio livello, fanno partire un'altra funzione..... viene spesso utilizzata per automatizzare i cambi d'acqua, si fa partire manualmente un programma che fa partire una pompa per rimuovere l'acqua sino a quando un sensore di livello arriva ad un determinato punto, quando chiude il programma sequenziale, e tramite altro specifico programma, fa partire un programma di carico acqua da un'altra vaschetta contenente acqua gia' preventivamente salata sino a quando un'altro sensore ne chiude lo stato. Questo e' un'esempio di programma sequenziale, non so come configurare un programma sul caso di Fernando in quanto non ci sono sensori che ne determino gli stati, ma unicamente gestione programmi timer.

Ciao