Entra

Visualizza la versione completa : Ocellaris strano...

Darkhead
16-05-2009, 15:16
Ciao a tutti,uno dei miei 2 ocellaris e' strano nel senso che e' come se fosse svogliato, non so come spiegarvi....si lascia trasportare dalla corrente e sta nella parte alta della vasca
A volte si poggia sul fondo come se fosse stanco e si intana tra le rocce, li sta un po e poi esce, la respirazione pero' e' normale mangia, certo non tantissimo come prima ed ho notato che le feci gli restano attaccate e sono filamenti trasparenti.
E' il piu' piccolo dei 2 e pare che si sia scavato un po il ventre, la livrea e' normale...
i valori in vasca sono ok , controllati 2 gg fa , l'altro sta bene.
Che faccio ?

Angelo

Alessandro Falco
16-05-2009, 19:11
Probabilmente ha una parassitosi...
Non potendo decifrare altro, aggiungi del succo d'aglio ( spremi l aglio ) nel mangime e alimentalo cosi'...
L'aglio è un antibatterico naturale, e potrebbe aiutarlo...

da quanto ce l hai? cosa sono i valori "ok" ?

ciao

ALGRANATI
16-05-2009, 21:56
cerca di farlo mangiare in tutti i modi altrimenti le cose si mettono male -28d#

Darkhead
17-05-2009, 11:00
ok...grazie...
e' da 2 gg che gli do da mangiare granulato con succo d'aglio....

purtroppo stamattina non riesco a trovarlo....
si sara' infilato tra le rocce :-( , se non viene fuori in giornata suppongo sia morto...

andrea dazzi
17-05-2009, 17:40
....i sintomi non fanno ben sperare.Probabilmente è una parassitosi intestinale già conclamata.
Credo sia tardi per salvarlo!

Darkhead
17-05-2009, 20:27
Niente :-( ...mi sa che e' endato, forse me ne sono accorto troppo tardi, il fatto e' che fino a 2 gg fa era tranquillo e mangiava alla grande...pazienza....
Ora che faccio, conviene trovarlo e toglierlo o schiumare + liquido ?
In vasca ho anche 2 lysmata amboinesys che mi protrebbero aiutare a smaltirlo e delle turbo e poi non era molto grande diciamo max 2cm

ALGRANATI
17-05-2009, 20:44
Darkhead, 2 cm.....non ci sarà già +.

mi spiace #13

Darkhead
17-05-2009, 20:58
Il problema e' un altro...come faccio quando mia figlia di 3 anni si accorge che ne manca uno ?
Mi sa che domani ne prendo dal pescivendolo....

ALGRANATI
17-05-2009, 21:00
Darkhead, no, adesso aspetta a riprenderlo.
inventagli una fesseria.mi metti una foto della vasca??

Darkhead
17-05-2009, 21:10
al momento sono senza digitale....
cosa ti serve sapere ?

ALGRANATI
17-05-2009, 21:11
vorei vedere la vasca come è

Darkhead
17-05-2009, 21:24
purtroppo no ho neanche foto recenti...se e' per le alghe che avevo prima ti posso dire che sono in netta regressione...sono partite anche le coralline sul vetro posteriore e sul fondo.
Sto lottando con i ciano rossi che aspiro manualmente. no sabbia, ho ancora un po di detrito dalle rocce ma lo sto finalmente eliminando (e' da quasi un anno che lotto, non ne posso +). Il problema era l'osmosi e penso di aver risolto...a proposito un OT veloce , acqua con tds a 3 senza resine post-osmosi come va ? diciamo che orientativamente sono a 6 microsiemens....
Per il resto gli invertebrati (tutti molli) stanno bene a parte la xenia che si e' chiusa e non ne vuole sapere di aprirsi

Darkhead
17-05-2009, 21:25
cmq hai ragione...penso di monitorare per un po i valori basilari, no2 - no3 -po4 e poi vediamo se riprenderlo o no....