Visualizza la versione completa : ingiallimento delle foglie
ciao a tutti non so di preciso i nomi di tutte le piante che ho nel acquario, le ho comprate tutte io ma non ho segnato i nomi e me li sono dimenticati, cmq ho sicuro 2 anubias ma queste non anno problemi.
mentre le altre piante presentano degli ingiallimenti sulle foglie piu vecchie, e in qualche caso diventano anche marroncine e raggrinzite.
devo preoccuparmi oppure sono solo foglie che muogliono?
le foglie più vecchie vanno incontro ad un naturale deterioramento, soprattutto se sono in forma emersa e la luce non è tantissima.
Si, in questo caso sono solo foglie che muoiono ;-)
tu eliminale quando iniziano a presentare questi segni.
Se invece le foglie si rovinano o ingialliscono, ma sono quelle nuove o seminuove, c'è qualche altro problema sostanzialmente più serio
nel caso fossero foglie nuove che tipo di problemi potrei avere?
per eliminarle conviene tirare fuori la pianta dalla ghiglia oppure le tolgo da dentro l'acqua?
Cecco89, tagliale direttamente dentro la vasca, se dovessi togliere tutte le piante ogni volta che devi potare, daresti di matto! :-)) Scherzi a parte, se ad ingiallire sono le foglie nuove, può significare diverse cose, ad esempio una mancanza di fertilizzazione, co2 oppure luce, oltre che valori sballati dell'acqua e della temperatura....
Se sono le foglie vecchie ad ingiallire, allora, come già detto, è la semplice "morte" delle foglie non più in grado di svolgere il proprio compito....
no be queste foglie sono vecchie...poi alcune piante arrivano da un altro acquario e si stanno ri prendendo...prima non era fertilizzate adesso stanno cresciendo alla grande...cmq consigliate di usare il concime liquido o le pasticche? xke ho notato che le piante a cui ho dato le pasticche sono molto piu rigogliose delle altre...cmq per la luce io adesso ho un neon da 15W per un acquario di 60X30X35 e poco?
Dipende se le piante che hai vogliono fertilizzazione da radici o da foglie....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |