PDA

Visualizza la versione completa : allestimento interno rio 300

Jamy Diamond
16-05-2009, 12:15
Salve ragazzi,
vi illustrerò in breve la mia odierna situazione.
Ho acquistato un nuovo acquario, un rio 300(300 litri).
Questo acquario ospiterà sicuramente 4 discus,corydoras,caridine e ancistrus (mi scuso se ho scritto male i nomi).
La mia domanda è la seguente,questo acquario monta come sistema di illuminazione 2 neon da 38 watt ognuno, e siccome voglio mantenere questo sistema, volevo chiedervi,tenendo ovviamente presente che la temperatura sarà tra i 28 e i 30 gradi, quali tipi di piante potrei mettere in acquario senza però dover sostenere spese folli per fertilizzanti e quant'altro...insomma,un acquario per discus con piante forti che crescono anche in altezza se possibile, considerando che inserirò anche radici dove fissare qualche pianta..grazie mille,attendo vostre informazioni

winston
16-05-2009, 13:20
Ma sei sicuro che l'acquario monta 2 neon da 38 watt ognuno???
Io possiedo un rio180(quindi circa 150litri netti) e l'acquario monta di serie 2 neon T5 da 45w ognuno!!!

Ad ogni modo per le piante ti consiglio di scegliere tra la specie delle Echinodorus,ne esistono una grande varietà,sono molto resistenti anche a temperature elevate e necessitano di una blanda fertilizzazione...

roby91
16-05-2009, 14:02
Jamy Diamond, piante di sicuro echinodorus...o vallisneria e anubias se vuoi andare anche "fuori biotopo"...
le caridinie te le sconsiglio..coi discus farebbero un bruttissima fine.. ;-)

Jamy Diamond
16-05-2009, 15:02
Vi ringrazio tanto..e per quanto riguarda le caridine terrò presente questa cosa..gentilissimi!!!

roby91
16-05-2009, 20:41
Vi ringrazio tanto..e per quanto riguarda le caridine terrò presente questa cosa..gentilissimi!!!

di niente... :-))