PDA

Visualizza la versione completa : Chrysiptera Hemicyanea

Squaletto77
16-05-2009, 11:35
Salve, vorrei sapere se il Chrysiptera Hemicyanea (damigella coda gialla) va inserito da solo o in coppia ed in caso come riconoscere il maschio dalla femmina. Si guardano le dimensioni? Grazie. ;-)

Alessandro Falco
16-05-2009, 13:31
Dipende anche da che vasca hai, dimensioni?

Le differenze sono molto lievi e soggettive tra maschio e femmina.

Maggiori nel maschio sono l'aggressività e le dimensioni finali.

Witt. dice che è meglio allevarli in gruppetti per provare la riproduzione ( se è quello che cerchi), altrimenti mi limiterei a un solo esemplare o meglio ancora a un altro pesce...

Io non lo inserirei proprio, è un pesce piuttosto bastardello...

Squaletto77
16-05-2009, 14:29
Grazie per la risposta, ho un 130 l lordi con rocce vive, tre paguri , uno spirografo e due lism. debelius. Volevo mettere questi due Chrysiptera.. però sono indeciso se sono troppo aggressivi. Volevo mettere anche due ocellaris, allora metto solo loro che dici? Gli ocellaris si comportano bene? in coppia vanno bene? Ultima domanda... non ho anemoni, solo spirografo (ne metterò un altro, zoanthus e metterò cladiella) gli ocellaris soffrirebbero se non trovassero l'anemone per fare simbiosi, o si adatterebbero magari a qualche surrogato?? Graziee!!! :-)

Alessandro Falco
16-05-2009, 14:32
Squaletto77, io preferirei senza dubbio una coppia di ocellaris che in 130 litri vivrà al meglio e indisturbata.
Per loro ti bastera' prendere 2 esemplari qualsiasi giovani, con il tempo formeranno una coppia.

L'anemone non è fondamentale

ciao

Enrichetto
20-05-2009, 11:38
Lascia perdere!!! Io di Crysiptera ne ho quattro e sono aggressivissimi... non vedo l'ora che crepino, sti bastardi!

UCN PA
20-05-2009, 13:22
sono aggressivissimi... non vedo l'ora che crepino, sti bastardi!

mi a che devi aspettare un po campano fino a 15 anni #18 #18

Enrichetto
20-05-2009, 15:12
infatti ne hanno già sei o sette...

UCN PA
20-05-2009, 15:45
Enrichetto, ti camperanno almeno altri 7 anni, #18 #06
riesci ada inserire altri pesci con una vasca così grande(se è quella del profilo) oppure ammazzano i nuovi arrivati anche in 1.000 litri?

Enrichetto
20-05-2009, 16:23
UCN PA, attaccano tutti, anche me quando metto dentro una mano.
Se mi girano le balle e riesco a catturarli giuro che li friggo.

UCN PA
20-05-2009, 17:08
UCN PA, Se mi girano le balle e riesco a catturarli giuro che li friggo.

si prendono facilmente con la lenza, amo molto piccolo e un pezzettino di gambero :-D
comunque meglio farci un brodino #36# :-D :-D -11
fritti #06