Entra

Visualizza la versione completa : Perchè hanno tanta paura?

Paolandia
29-10-2005, 14:49
Ciao a tutti, ho 5 pseudotropheus abbastanza piccoli, tra i 3 ed i 5 cm.

non riesco a capire perchè sono sempre nascosti quando vedono qualcuno....

anche se gli vado a dare la pappa, scappano e non escono; nel frattempo i granuli vanno a fondo e non mangiano nulla o quasi.

Ho provato la tattica mordi e fuggi (apro, verso e scappo), ma non credo che cmq escono di corsa per mangiare.

La storia si ripete ormai da 2 settimane.
Che devo fare, ho paura che muoiano.

I mie valori :
Kh 13
Gh 19
Po4 0,1
Ph 7,6
No3 5
No2 assenti

Va bene il cibo in granuli ho sto sbagliando?

saxwilly
29-10-2005, 19:03
I valori sono buoni.... Non penso siano malati i tuoi pesci... In quanti litri li tieni? che tipo di Pseudotropheus sono? il cibo in granuli può andare bene ma solo quello vegetale....

Penso sia abbastanza normale che non escono per le prime 2 o 3 settimane... Se poi sei sempre via per lavoro e ti vedono solo quando gli dai da mangire è chiaro che anke loro devono prendere un po' di confidenza...

Paolandia
29-10-2005, 20:02
Non mi uccidete ma sono in 100 L.

sono pseudo zebra - poco colorati a dire la verità, un trio blu ed una coppia gialla.

spero che non si diano battaglia.
per ora sono tranquilli tra di loro.

spero che tra poco si facciano vedere di più altrimenti diventa deprimente il mio primo acquario.

pensi siano ancora piccoli?

il cibo in granuli è per ciclidi vegetariani

posso integrare con dell'altro ? magari più appetitoso o che non precipiti sul fondo così in fretta.

Una cosa vorrei sapere, durante il pasto la pompa deve rimanere accesa?

saxwilly
29-10-2005, 20:09
pensi siano ancora piccoli?

Penso di si, cmq cercagli una vasca più grande....

posso integrare con dell'altro ?

Certo, è preferibile sempre somministrare vari tipi di mangime...

durante il pasto la pompa deve rimanere accesa?

Io la tengo accesa sempre....

tizeta
30-10-2005, 08:23
Occhio che il granulare con gli m'buna e soprattutto con quelli piccoli potrebbe causarti qualche problema. Sarebbe preferibile del cibo in scaglie. ;-)

Paolandia
30-10-2005, 13:17
che tipo di problema?

il cibo in scaglie galleggia?

esiste del cibo di cui sono talmente ghiotti da vincere la paura?

Thor
30-10-2005, 16:36
Io somministro da sempre, 7 mesi circa, il tetraphill e ti assicuro che lo divorano...a volte do loro delle fettine di zucchina sbollentate...ciao

tizeta
31-10-2005, 12:52
che tipo di problema?

Con pesci "piccoli" il granulare può causare soffocamento se ingerito "al volo" come spesso succede con questi ciclidi piuttosto voraci.

;-)