Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione Entacmaea quadricolor

Budah
15-05-2009, 22:00
Leggo nella varie schede che è un animale carnivoro e che va nutrito con cozze, pezzetti di pesce e pezzetti di cambero, però mi chiedo.. ad esempio, vanno bene anche le vongole? :) domanda stupida, ma non riesco a rispondermi.Possono andare bene anche artemie? (non sempre intendo)
e... ogni quanto andrebbe alimentata? contando che avrà un diametro.. "medio" di 5 cm.
Per di più come consigliate di alimentarla? con una pinzetta le faccio cadere sopra il pezzettino?

Mi pongo un altra domanda, leggo sull'articolo che anche le anemoni hanno le alghe zooxanthellae, ma non si nutrovono tramite queste? o questa specie è solo carnivora?

ciao a tutti
renzo

artom
16-05-2009, 12:24
ciao ogni tanto andrebbe nutrita direttamente, ma non penso sia necessario se hai altri pesci e coralli in vasca e nutri regolarmente sia gli uni che gli altri, se poi hai anche un'illuminazione forte non ci sarebbe quasi bisogno di darle direttamente nulla...comunque se le dai anche le vongole fresche sgusciate vanno benissimo e se alimenti un paio di volte al mese aumenta considerevolmente la crescita....se hai poca luce comunque è fondamentale nutrirla ogni tanto visto che come hai letto bene hanno le zooxantelle. inoltre è fondamentale che abbiano un buon movimento e un filtraggio costante con carbone attivo e con uno skimmer performante. Per nutrirla usa pure una pinzetta, basta che gli avvicini il pezzettino ai tentacoli e se è sana in un attimo se li fagocita.....

Budah
16-05-2009, 14:28
ok grazie