Entra

Visualizza la versione completa : si possono riprodurre?

rexandry
15-05-2009, 19:45
allego foto di neocaridine vendutemi come "cherry red" e "orange" dicendomi che solo il colore varia un pò, dato che mi interessa la riproduzione sono della stesse specie? si possono incrociare senza problemi ? ... GRAZIE !!

corradodiroma
15-05-2009, 20:49
no, non si possono riprodurre se sono veramente quello che ti hanno detto essere, sul maschio non sono troppo sicuro che sia una orange (seconda foto)

ciao

vinci_s79
16-05-2009, 17:30
a me sembrano delle ottime red cherry, sakura forse?

TuKo
16-05-2009, 18:00
La prima foto è di una red cherry, la seconda dovrebbe essere un maschio di Babaulti,eventualmente corrado può confermare o smentire,sulle identificazioni è più bravo di me.Sulla Var.Orange ho anch'io gli stessi dubbi.
Il tipo dove le hai prese tiene nella stessa vasca le due tipologie di crostacei?

federchicco
17-05-2009, 09:09
allego foto di neocaridine vendutemi come "cherry red" e "orange" dicendomi che solo il colore varia un pò, dato che mi interessa la riproduzione sono della stesse specie? si possono incrociare senza problemi ? ... GRAZIE !!

quella in alto si riproduce con estrema facilità, anzi troppo
quella in basso non si vede bene cosa sia ma non sembra una vera orange (cf. propinqua)
comunque le orange si possono riprodurre in acqua salmastra ma non tutti i piccoli nascono orange
la maggior parte sono trasparenti o grigi
se hai altre foto di quella sotto vediamo se e' orange davvero
red cherry e orange non possono assolutamente incrociarsi

rexandry
17-05-2009, 12:30
sono quasi certo che la seconda sia orange domani allora vado in negozio a prendere altre cherry così da arrivare ad almeno 6 esemplari escludendo le 3 orange che comunque mi piacciono e non voglio darle in dietro :-)

..... possono convivere nella stessa vasca ? ....

l'acqua la ottengo mescolando 50% rubinetto e 50% osmosi e i valori sono i seguenti: PH 7.5 GH 8-10 KH 6-7 NO3 10-15 ml/l

vinci_s79
19-05-2009, 09:13
..... possono convivere nella stessa vasca ? ....

No ;-)