PDA

Visualizza la versione completa : Orticelli galleggianti per piantine acquatiche

fabiello
15-05-2009, 19:27
Ho trovato il materiale adatto per gli orticelli :
è quella sorta di polistirolo usata nei supermercati per confezionare la carne.
La tagli con un taglierino delle dimensioni che vuoi e ne fai un recinto.
Oltre ad essere super galleggante, appoggiandolo al vetro dell'acquario crea come un effetto ventosa che non lo fa più spostare !

TuKo
16-05-2009, 16:03
due foto??

fabiello
17-05-2009, 18:35
Le foto le faccio appena possibile, ma considera che devi semplicemente ritagliare prima un rettangolo delle dimensioni che vuoi e poi ritagliare un altro rettangolo all'interno, in modo da farne una cornice da mezzo centimetro.
Tutto qua.

E' veramente sorprendente l'effetto ventosa di questo materiale, lo appoggi al vetro e non si muove più anche con la corrente in superficie.

fabiosk
17-05-2009, 21:19
Era proprio quello che cercavo, io vorrei invece fare l'esatto opposto, praticamente tenere le galleggianti su tutta la superficie e tenere libera l'uscita del filtro.

In questi giorni stavo provando un'altra "tecnica" ma non è abbastanza comoda, praticamente ho preso 2 cannucce e infilate le estremità una dentro l'altra formando un rettangolo, il problema era tenerlo attaccato al vetro.

Appena possibile proverò il tuo metodo :-)

Rargoth
17-05-2009, 22:33
io per tenere in una sezione delle galleggianti ho semplicemente utilizzato del filo da pesca attaccato con nastro adesivo ai vetri, però la versionedi fabiello, può risultare esteticamente migliore(se la vasca è chiusa filo e nastro nn si vedono, ma da aperta si..)

complimenti epr l'idea!

fabiello
17-05-2009, 22:34
;-)