PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti... ho bisogno di consigli...

marina.gargano
15-05-2009, 18:30
Ho un acquario da ripristinare... fa semplicemente schifo... è pieno di vermi, credo che il depuratore o filtro non funzionino più, le pietre sono nere e piene di alghe tipo ragnatele o addirittura melma nera... me lo hanno regalato in questo stato e voglio rimetterlo a posto senza farmi rubare i soldi dai vari "professionisti" anche perchè non li ho!
Purtroppo non so darvi la descrizione dell'acquario anche perchè non ce l'ho sottocchio adesso e non sono neanche in grado di distinguere un filtro da un depuratore o un'anemone da un'alga...ahahah beh non proprio però quasi!
Marina

marina.gargano
15-05-2009, 18:31
Cioè non so proprio da dove iniziare....

IVANO
15-05-2009, 18:55
marina.gargano, ok,..almeno mettere una foto....? :-)
Siamo vicini, io sono di Torino, da chi ti servi generalmente come negoziante?
Devi almeno darci dei dettagli, se no è difficile venirti in aiuto....inoltre non postare qui ma nella sezione apposita per i primi acquari marini....
Ah, BENVENUTA

marina.gargano
15-05-2009, 19:35
Grazie per il benvenuta, OK la foto, ma non l'ho adesso. L'acquario si trova a san bartolomeo al mare e credo di tornarci questo we... o forse il prossimo.
Non mi servo da nessuno perchè ho questo acquario da 15 giorni!
Ok allora faccio cosi... quando ho la foto metto un post nella sezione acquari marini.
Io sono di volpiano, comunque posso comprare il necessario anche a torino se tu vuoi mandarmi da qualcuno che conosci.
Grazie agente25 a presto allora.

aleo23
15-05-2009, 19:59
ma e un marino?
se si dacci dimensioni e cosa vorresti allevare cosi sara piu semplice per noi indirizzarti per il meglio
benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

asvanio
15-05-2009, 20:06
a presto... e benvenuta ;-)

IVANO
15-05-2009, 20:20
marina.gargano, conosco bene San Bartolomeo, ci sono stato in vacanza per anni da bambino...e ancora adesso vado ogni tanto....
Per i negozianti di Torino, magari poi ci si sente in Mp per non far troppa pubblicità...a presto allora, quando avrai voglia di farti un giro per negozi fatti sentire, a Torino siamo parecchi acquariofili , un po pazzerelli :-D :-D

aleo23
15-05-2009, 20:54
agente 25 e il piu rinco di tutti :-D (scherzo)
dai Marina noi torinesi stiamo organizando un aperitivo nel negozio di un amico che ne dici di unirti a noi ?
tranquilla siamo tutti bravi ragazzi

ps non avevo letto che eri di s.bartolomeo

aleo23
15-05-2009, 20:57
asvanio, vuoi un nanetto per non farti passare la voglia?
dai dai lo so che fremi

asvanio
15-05-2009, 21:29
aleo23,

asvanio, vuoi un nanetto per non farti passare la voglia?

anche se ti dovrei mandare affa............ devo dire che ci farei un pensierino davvero !! ;-)

fremo alla grande, se non riesco a smontarla del tutto.. uno di questi giorni ci tiro n'a mazzata

non riesco piu' a vederla cosi' #07

marina.gargano
15-05-2009, 21:44
aleo23 io sono di torino e se mio marito e mia figlia sono daccordo vengo volentieri ;-)
sarò domani pomeriggio a san bartolomeo (salvo imprevisti) scatto la foto all'acquario e vi dico le dimensioni.
Io non ho particolare passione per l'acquario ma devo sistemarlo perchè comunque è parte dell'arredamento di un hotel dove sta lavorando mio marito, quindi dovete consigliarmi nel modo più economico possibile....
adesso ci sono dentro 2 pesci pagliaccio (nemo) per intenderci visto che non ci capisco nulla di pesci.
Devo solo tenerlo pulito, voglio che i pesci dentro stiano bene e non patiscano per la sporcizia o altro... e devo comprare altri pesci (i più economici che esistano nel mercato ahahah)

marina.gargano
15-05-2009, 21:56
ma nei vostri profili leggo cose indecifrabiliiiiii, ma quante specie viventi esistono? aiutooooo
vabbè dai vediamo se riuscite a farmi appassionare :-))

asvanio
15-05-2009, 22:00
tante..tante per fortuna

non ti dobbiamo far appassionare noi pero' ;-)

aleo23
15-05-2009, 22:04
marina.gargano, guarda che e benvenuto anche tuo marito e tua figlia cosi anche lei comicia l'indottrinamento acquariofilo :-D
io porto mia moglie e i miei due figli
daniel e gabriel 4 e 2 anni
ti appassioni fidati ma parti come si deve
leggi le guide
e se hai prob siamo tutti qui ad aiutarti

annamaria66
16-05-2009, 16:24
Io non ho particolare passione per l'acquario ma devo sistemarlo perchè comunque è parte dell'arredamento di un hotel dove sta lavorando mio marito, quindi dovete consigliarmi nel modo più economico possibile....

Ciao Marina anche da parte mia. Ma lo sai che e' una sfida bellissima............ a me piacerebbe un sacco allestire un acquario da qualche parte tipo hotel o qualche altra cosa #22 #22 CCi ho prvato col mio dentista (tipo alla ricerca di nemo)
ma non ne ha voluto sapere #07 Comunque qui e' pieno di professionisti e appassionati acquariofili che ti sapranno consigliare e ti faranno venire anche la voglia e la passione per gli acquari :-) :-)
Intanto benvenuta #22 #22
Annamaria