PDA

Visualizza la versione completa : Devo comprare le pastiglie fertilizzanti?

ghiottolina
15-05-2009, 16:25
Ciao ragazzi, ho una domanda... non ho trovato nulla sul forum (o forse non ho cercato bene!) #12

Tra un paio di giorni è un mese che ho acquistato le prime piante e vorrei iniziare a fertilizzare perchè mi sembrano un po' sofferenti (finora ho avuto il terrore alghe e non l'ho fatto)... ho acquistato solo quello liquido (Sera Florena) perchè per le mie piante credo che basti, ma ho un dubbio: sulla confezione c'è scritto che bisogna alternare settimanalmente con le pastiglie Sera, ma dato che le mie piante assorbono tutte i nutrienti dalle foglie, le devo acquistare o no? Mi sembrerebbero inutili...

Dviniost
16-05-2009, 17:40
Per le piante che hai (mi sto rifacendo al tuo profilo) non servono tabs da fondo. ;-)

alierte
16-05-2009, 23:12
quoto Dviniost, stai attento che la lemna da pochissima diventera' tantissima...in breve tempo

ghiottolina
17-05-2009, 14:42
Ok, grazie mille, ora questo è chiaro... ho un'ultimo dubbio: visto che il protocollo Sera prevede di alternare settimanalmente liquido e tabs e, visto che io non coprerò le tabs, ogni quanto devo usare il liquido? Settimanalmente o comunque ogni 15 giorni?

faby
17-05-2009, 14:45
io farei mezza dose tutte le settimane... poi vedi se hai rpoblemi di crescita ci ripensiamo

ciao

ghiottolina
17-05-2009, 15:48
Io volevo cominciare con un terzo perchè ho il terrore alghe... è poco?

Dviniost
18-05-2009, 11:42
Va bene. ;-) Al massimo ti regoli nei prossimi periodi vedendo la risposta vegetativa e ..... speriamo di no ..... algale. #18

Ciao! :-)

ghiottolina
18-05-2009, 12:28
Ok grazie... mi siete stati utilissimi! :-))