PDA

Visualizza la versione completa : Vacanza in mari di barriera!!! consigli????


Nautilus84
15-05-2009, 14:11
ragazzi, volevo organizzare una vacanza per quest'estate(inizi agosto)...
che posti mi consigliate per portare tutta la comitiva di amici?!?!?
naturalmente cercando di risparmiare molto!!!
mi dicevano che ci sono molti posti simili a sharm, ma essendo meno pubblicizzati, andarci costa veramente molto meno!

consigli????
grazie

Marco AP
15-05-2009, 14:23
mi dicevano che ci sono molti posti simili a sharm, ma essendo meno pubblicizzati, andarci costa veramente molto meno!


Non ho ben capito cosa intendi con questa frase sopra.
Cmq se vuoi vedere la barriera e spendere poco, l'unica alternativa è l'egitto. Ciao ;-)

Marco AP
15-05-2009, 14:23
Dimenticavo... se volete partire ad Agosto... forse è anche il caso di sbrigarsi con le prenotazioni, perchè più vai avanti e più troverai liberi solo gli hotel più scadenti. Ciao ;-)

Nautilus84
15-05-2009, 14:25
intendevo che parlano con un amico, mi ha deto che sharm costa molto perchè è il posto più rinomato....invece se uno va in posti vicini, sono anch'essi molto belli,ci sono anche lì posti per le immersioni e i prezzi sono più bassi....il problema e che no saprei che paese scegliere

Vic Mackey
15-05-2009, 14:31
Agosto..pessimo periodo per i tropici caro Nautilus84, , se vuoi eviatare tempeste e tifoni devi anadarci tra ottobre e aprile!
- Sharm, ottima barriera e pesci sopratutto, sopra il mare pero è quello che è, ti rinchiudi in un villaggio circodato solo da sabbia!
- Maldive, vacanza per coppie, o per amici ma accomunati da amore per la barriera, niente baldoria visto che si e su un atollo e ci sono solo le feste organizzate dal tour operator, indubbia vacanza indimenticaile (si e su un isola deserta di mezzo km quadrato), fauna ittica stupenda, barriera un po sbiancata ma sicuramente degna di nota, io ci sono stato e ci voglio tornar a dicembre!
- Caraibi (Venezuela, Rep.Dominicana, Cuba etc), altra bella barriera corallina, prezzo abbordabile, fauna diversa dalle solite barriere e baldoria assicurata anche in compagnia: FORSE IL PIU ADATTO!
- Thailandia/Bali, Barriera piu povera, prezzi contenuti, divertimento assicurato, meglio se "non accompagnati".
- Australia/Polinesia/Pacifico: La piu bella barriera del mondo, prezzi altissimi.
;-)

andrea81ac
15-05-2009, 14:31
ce ne sono 200 ma se vai con gli amici secondo me sharm e' quello che ti offre di piu' anche perche' una volta finite le immersioni che vai a dormire mentre a sharm c'e' molta vita mondana e una barriera fantastica.
alternativa mashalam holgada ma vita esterna dal villagio pari a 0 ;-)

Nautilus84
15-05-2009, 14:38
la comitiva credo sia formata da due/tre coppie....siamo tutti studenti(ecco perchè cerchiamo di risparmiare).....
il periodo a disposizione purtroppo è solo quello di agosto....
forse, ma mi sembra difficile, potremmo posticipare alla pria settimana di ottobre, salvo impegni....

Marco AP
15-05-2009, 14:57
forse, ma mi sembra difficile, potremmo posticipare alla pria settimana di ottobre, salvo impegni....


Se parti ad ottobre spendi la metà, trovi moooolta meno gente... e fa cmq caldo e non ci sono i 45 gradi di Agosto! ;-)

Vic Mackey
15-05-2009, 15:06
secondo me ad agosto becchi male, forse sharm non e malaccio, e economico e va bene per le coppie, forse e il piu adatto alla tua situazione, ottobre comuqneu sarebbe ottimo sia a sharm che altrove! :-))

montalbano1
15-05-2009, 15:11
Ciao, io sono stato a Sharm lo scorso anno a metà ottobre, devo dire una meraviglia, per i miei gusti non c'e' troppo caldo, ho fatto delle immersioni meravigliose, in particolare nell'isola di Tiran.

Te lo consiglio!!!!!!!!!!!

Nautilus84
15-05-2009, 15:42
e marsa alam?!?!
forse non è male,considerando che tutti a parte me non sono "interessati" alla barriera...o meglio cercano altro in una vacanza....sono io che per fare il furbetto cercherò di conciliare l'utile col dilettevole!!!
proponete pure altre mete su vostre esperienze e non solo!!

ancora grazie

david73
15-05-2009, 16:59
Nautilus84,MarsaAlam per mare,fauna e barriera sicuramente meglio di Sharm ormai troppo sfruttato.Però fuori non c'è davvero niente,ma io mi sono divertito lo stesso un mondo.

auz
16-05-2009, 00:40
io parto a fine mese x le maldive!!!!!! #22 #22

Nautilus84
16-05-2009, 00:56
beato te ......
dai ragazzi,consigliatemi...
se riesco a realizzare il tutto vi farò un servizio fotografico coi fiocchi..(non vedo l'ora) #19 #19 #19

ale_nars
16-05-2009, 02:27
io credo di andare a marsa alam ma da quello che vedo è un po più caro di sharm... -04

david73
16-05-2009, 07:04
auz, ma vaff..... -04 :-D ;-)

david73
16-05-2009, 07:07
ale_nars, non lo so può essere che sia più caro ma se uno va per le immersioni e la barriera una volta messa la testa sot'acqua non tornerebbe più su,davanti al mio villaggio c'erano delle colonie di Acropora blu/azzurre che si perdevano a vista d'occhio e con crescite allucinanti e poi di tutto e di più -11 -05

ale_nars
16-05-2009, 11:46
david73, ti ricordi il nome del villaggio? anche in mp se non si puo....

Nautilus84
16-05-2009, 11:47
ma all'incirca quanto costa una settimana lì

superpippo
16-05-2009, 13:11
ciao marsa alam come barriera e molto bella come citato prima quando ti immergi non torneresti piu su comunque ci sono i pro e i contro come da per tutto esempio a marsa alam e facile trovare abbastanza vento io ci sono stato tra la fine di novembre e i primi di dicembre 2008 e ci ritornerei anche a desso ;-) .

david73
16-05-2009, 18:19
ale_nars, villaggio Eden Abo Nawas ;-)