PDA

Visualizza la versione completa : Bombola usa e getta a bombola ricaricabile.-

stefano1978
15-05-2009, 12:22
Salve ho letto nel topic di Mkel77 la seguente questione:
"Nel mio impianto con bombola usa e getta posso usare una bombola ricaricabile?
Si purchè ci si procuri un niplo che adatti la filettatura dell riduttore di pessione alla filettatura della bombola ricaricabile. Il niplo è facilmente reperibile in ferramenta, qualunque ferramentista saprà consigliarvi il pezzo adatto all'esigenza."

vorrei sapere se basta il niplo o deve mettere anche il riduttore di pressione in quanto io ho quello con un manometro.
grazie a presto.

popeye
15-05-2009, 12:27
Salve ho letto nel topic di Mkel77 la seguente questione:
"Nel mio impianto con bombola usa e getta posso usare una bombola ricaricabile?
Si purchè ci si procuri un niplo che adatti la filettatura dell riduttore di pessione alla filettatura della bombola ricaricabile. Il niplo è facilmente reperibile in ferramenta, qualunque ferramentista saprà consigliarvi il pezzo adatto all'esigenza."

vorrei sapere se basta il niplo o deve mettere anche il riduttore di pressione in quanto io ho quello con un manometro.
grazie a presto.

ma certo che serve il riduttore di pressione...senno' con cosa la eroghi la CO2?

le ricaricabili hanno un attacco diverso dalle usa e getta, quindi servono appunto degli adattatori per collegare la bombola al riduttore di pressione che hai gia'

Giudima
15-05-2009, 13:28
Se utilizzi già una bombola usa e getta ti occorre solo l'adattatore per la ricaricabile che ha una ghiera (filettatura) più grande.

Il riduttore di pressione puoi tranquillamente usare quello che hai sulla usa e getta
in quanto io ho quello con un manometro
;-)

stefano1978
16-05-2009, 09:04
popeye, Giudima,
grazie ad entrambi ora provo a trovare l'adattatore. ciao.