Visualizza la versione completa : consiglio anthias
a.milazzo
29-10-2005, 13:22
Ragazzi consigliatemi. Vorrei acquistare degli anthias, in vasca ho dei cromis e temo che possano attaccare gli anthias quando li inserirò in vasca.
per me non hai la vasca abbastanza grande per chromis e anthias.. o anche solo per gli anthias.
Per altro sono pesci da alimentare con sostituti zooplanctonici almeno (e sottolineo almeno) 3 volte al giorno altrimenti soffrono.
vanno acquistati e mantenuti preferibilmente in harem composti da 1 maschio e almeno 4-5 femmine in vasche grandi (minimo 400-500 litri) con quantità enorme di corrente e acqua molto ossigenata e con valori perfetti.
Sono pesci decisamente esigenti (ovviamente sempre che li si voglia far vivere bene) , i più semplici da gestire sono gli Pseudanthias squamipinnis che però hanno il difetto di essere decisamente aggresssivi tra loro.
veliero73
29-10-2005, 14:37
Pseudanthias squamipinnis che però hanno il difetto di essere decisamente aggresssivi tra loro.
E se presi che non mangiano hanno anche il difetto di morire facimente :-(
veliero73, sì.. però il surgelato raramente non lo accettano.. gli altri anthias fanno fatica pure con quello..
veliero73
29-10-2005, 14:41
Caro Andrea, io prima di far campare gli anthias ne ho uccisi dieci :-( tutti presi a busta chiusa dal mio negoziante qua a Vt... purtroppo anche gli squamipinnis se presi che non si alimentano sono complicati come gli altri... ;-)
veliero73, io ci proverò quando avrò una vasca grande abbastanza..
veliero73
29-10-2005, 14:42
Un consiglio a.milazzo, ho visto che sei di Roma, chiedi a Blu Coral quando gli arrivano a lui, quelli che ho preso da lui non hanno avuto problemi ;-)
a.milazzo
29-10-2005, 17:48
grazie a tutti per i consigli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |