PDA

Visualizza la versione completa : probabilmente mi prenderete per matto...

Takashi_Amano
14-05-2009, 23:15
Ragazzi, vi prego, non ridete e non prendetemi per matto, ma stasera, proprio poco prima di sedermi qui e scrivere questa cosa, mentre tornavo a casa in macchina guardavo il ciglio della strada illuminato dai miei fari allo xenon ed ecco la folgorazione, la lampadina, la saetta, chiamatela come vi pare....ho pensato:

Ma illuminare la vasca con i fari allo xenon?

Dai siate seri, non ridete :-D non prendetemi in giro, lo so che sembra una assurdità, ma se ci pensate bene; ne esistono da 5000 fino a 12000 gradi kelvin, consumano 35watt ( 13.5 volt ) a bulbo, fanno una luce da paura.

Ora, seriamente, apparte il ridere ecc, vorrei che chi ha la competenza e le conoscenze tecniche e teoriche in fatto di luce ( vedi esperti led tipo kurtzisa, credo, non vorrei sbagliare il nome scusa kurt #12 ) mi spiegasse se, seppur folle, il proggetto in fondo in fondo, com le dovute accortezze....magari....fosse realizzabile.

un saluto a tutti dal manicomio :-D

IVANO
15-05-2009, 09:05
Takashi_Amano, già trattato l'argomento piu volte, bastava fare un cerca....
I fari allo xenon non servono a nulla in vasca, considera che la luce ha parecchi fattori importanti (lumen, PAR, °k, lunghezza d'onda, potenza ecc.ec..), non solo il colore o la potenza e quelli sono progettati per illuminare, non per far crescere una vita acquatica....