Visualizza la versione completa : Acquario 60 lt
In un acquario da 60 lt, mettere 19 neon e 2 scalari è un po' esagerato, vero?
se non ricordo male per una coppia di scalari ci vogliono almeno 120litri.
per i neon penso che cmq vada benissimo.
aspetta però il parere di gente + esperta!
;-)
ok, grazie
si, per i neon si, ma mi preoccupano gli scalari...
io ho 100 litri e in molti qua dentro han detto che 2 scalari son già troppi..
assolutamente no,60 lt sono troppo pochi per una coppia di scalari,se diminusci il numero di neon a 6-7 puoi mettere una coppia di apistogramma...
infatti ci ho pensato, ma non so cosa farmene degli scalari, va bè, troverò un modo
Riportali al negozio è semplice..e li scambi con un bel branco di neon di tutti i colori..
in 60 l ho letto che gli scalri adulti possono starci..prima soffrono nella crescita..cmq mi sembra strano che si possa calare il litraggio..
Chierderò se li prendono indietro, e spero che lo facciano,perchè sono già un po' grandini...
Sconsiglio vivamente gli scalari in un acquario di quel litraggio.....
Metti degli apistogramma.....
Nightsky
30-10-2005, 12:50
Riportali al negozio è semplice..e li scambi con un bel branco di neon di tutti i colori..
in 60 l ho letto che gli scalri adulti possono starci..prima soffrono nella crescita..cmq mi sembra strano che si possa calare il litraggio..
una vasca da 60lt sara' alta 30cm...gli scalari adulti sono alti anche 40cm... dimmi come fanno a starci...nemmeno si muovono... #07
Ha pienamente ragione Blu Lady!!! #36# #36# #36#
Nightsky
30-10-2005, 16:49
Spartan, ma non hai anche un 120lt tu?
Si, quello che sto rinnovando, ma questo è di mia sorella
Nightsky
30-10-2005, 17:03
vivete in casa insieme no?
allora xke' questo da 60lt non lo fai o asiatico o di pecilidi e il tuo lo tieni con scalari e cardinali ? ;-)
Vai a dirlo a mia sorella... -04
comunque, prima di comprare questo da 120 lt, ne avevo un altro da 60 anche quello, uguale a quello di mia sorella, e visto che rinnovando quello grande ho rimesso in funzione quello vecchio, magari in quello da 60 lt mio metto qualche pecilide :-))
Nightsky
30-10-2005, 17:11
spiegale che non si puo' mettere uno scalare in 60lt :-( xke' è come se lei vivesse in una cabina telefonica #18
e allora fate : 120lt sudamericano, 60lt pecilidi, 60lt asiatico #22 (potessi tenerne io 3 di acquari...adesso penso di allestire verso natale il 20lt solo x cory pigmaeus :-)) )
si, sarebbe un'idea #24
adesso gliea propongo e tengo le dita incorciate :-)
il problema è che lei a volte non bada molto all'acquario, sarà un po' un'impresa tenerli bene, ma tenterò
p.s. per gli scalari, rifacendo quello da 120 lt, potrei metterli tutti e tre insieme?
Nightsky
30-10-2005, 17:22
ci stanno a malapena ma meglio che in 60lt....se si forma la coppia m/f togli il 3° ;-)
ok, spero che si formi la copia, è uno dei miei sogni dopo aver fatto partorire i guppy :-))
per gli acquari, non danno problemi se metto quello da 60 lt da parte a quello da 120 lt, vero?
e un'altra cosa: tu hai mai riportato indietro dei pesci?
Nightsky
30-10-2005, 19:03
non ci sono problemi.
certo, il primo fu il pleco acquistato come ancy allo Zoo adebar locarno, lo riportato ma li nn li riprendono, allora l'ho dato al Regno animale (sempre locarno), li ho dato anche piante e guppini...
poi so che a taverne li riprendono...a chiasso boh, dovrei chiedere...pero' so che quando Kain ha preso i ciclidi se ci fossero stati maschi al posto delle femmine li cambiava...
e quando abbiamo portato dei pesci e piante dal riallestimento di Kain da Riccardone (saronno) gli ha fatto un buono ! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |