Visualizza la versione completa : Materiale sfondo 3D
Wicker-man
14-05-2009, 20:50
Voglio realizzare lo sfondo 3D per la mia vasca, volevo sapere se i fogli di POLISTIRENE sono migliori di quelli di POLISTIROLO.
Li ho trovati al Brico, sono di materiale simile, solo appena più rigido e non è formato da tanti pallini (come il polistirolo),ma è una schiuma unica.
ciao,
si sono moooolto meglio del classico polistirolo a pallini!,immagino che siano lastre di circa 3 cm di spessore.....comunque se fai un ""cerca""ne hai da leggere!
Ps: così giusto per imformazione lo puoi lavorare ""con precauzione"" ((all'aperto))anche con un piccolo cannello tipo caming gaz tanto per capirci ;-)
Wicker-man
15-05-2009, 12:42
si hanno circa 3cm di spessore. Il cannello purtroppo mi manca, però sono provvisto di dremel e saldatore!
Per incollare una lastra davanti all'altra per fare spessore,che materiale uso?
Per incollare una lastra davanti all'altra per fare spessore,che materiale uso?
La cosa più semplice è il classico silicone :-)
Wicker-man e ancis50, cosa osano sentire le mie orecchie #07 #07 ... -04 -04 -04
polistirolo e polistirene sono esattamente la stessa cosa...
proprio la stessa identica cosa...
il nome piu corretto che è anche quello chimico è polistirene,l'altro è quello commerciale...
:-) :-)
quello a pallini è semplicemente soffiato e auindi appare piu morbido e leggero..
l'altro è compresso...
ok? ;-) ;-) ;-)
Wicker-man
15-05-2009, 19:26
eh,avevo il dubbio di sbagliare...e infatti! Allora intendevo quello compresso!
Wicker-man e ancis50, cosa osano sentire le mie orecchie #07 #07 ... -04 -04 -04
polistirolo e polistirene sono esattamente la stessa cosa...
proprio la stessa identica cosa...
il nome piu corretto che è anche quello chimico è polistirene,l'altro è quello commerciale...
:-) :-)
quello a pallini è semplicemente soffiato e auindi appare piu morbido e leggero..
l'altro è compresso...
ok? ;-) ;-) ;-)
Appunto, se proprio vogliamo essere pignoli e chiarire a cosa si riferiva il nostro amico con ""polistirene"" diciamo che il materiale è:
Polistirene espanso ((non compresso)) sinterizzato ad alta densità(20 kg/mc), omologato di classe 1, a celle chiuse, isotropo....in un brico pensi che se chiedi sta cosa ti sappiano dire su che scaffale è?? #07 ..per un commesso polistirolo è quello a pallini che costa meno.....polistirene è quello che viene spinto dicendo...""costa un po di più ma se vuol fare un bel lavoro conviene!"" ;-) ....e da un certo punto di vista(che non è il loro)) è pure vero
....da qualche parte lo chiamano pure ""stiferite"" #36#...
ok grazie per la tua risposta da saputello...
io volevo solo chiarire che sono la stessa cosa mentre dalle vostre risposte si capiva che voi pensavate una cosa diversa..
Wicker-man, ha infatti capito che non ho dato dell'idiota a nessuna ma ho solo chiarito una cosa che molti sbagliano, senza colpa...
ancis50,
ora sappiamo invece un sacco di cose in piu grazie ancis50, per la tua dotta e presuntuosa risposta
belen rodriguez.....!!!!che permaloso,sempre così quando ti spiegano le cose?!?! #30
ora sappiamo non un sacco di cose, ma due,...la prima grazie a una risposta non dotta e presuntuosa ma semplicemente esatta
Detto questo chiedo scusa a Goose se ho fatto qualche precisazione inopportuna/offensiva/di troppo sul suo intervento e chiudo.
Federico Sibona
17-05-2009, 07:47
Goose, se vogliamo anche la tua uscita:
poteva forse urtare un po', non trovi?? Dai adesso torniamo calmini e proseguiamo in tema.
ancis50......che chiudi #07..... torna qui che Wicker-man ha bisogno dei tuoi consigli di DIYman :-))
[b] [/i]
[b]]......che chiudi #07..... :-))
-55 :-).....con ""chiudo"" intendo dire che la mia ""reazione"" conseguente all'""urto"" è finita con il post sopra...nessun problema #36# :-), naturalmente è chiaro che se Wicker-man ha altre domande, per quello che so, sono sempre disponibile #36#
Unpassante
18-05-2009, 13:30
ehmmmm , poliuretano espanso.... :-))
cmq fa vedere come procede il lavoro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |