Entra

Visualizza la versione completa : ESPANSIONE ACQUARIO

leoNE1971A
14-05-2009, 17:49
CIAO A TUTTI,
ATTUALMENTE HO UN ACQUARIO DA 55 LITRI CON DIVERSE ANUBIAS E MICROSOTIS, 5 PESI GONNELLINO (SPERO SI CHIAMINO COSì), 9 BARBUS TETRAZONA 1 BOTIA E 2 PULITORI 1 CHIOCCIOLA.
VORREI ACQUISTARE UNA NUOVA VASCA DI FORMA TRIANGOLARE MA NON HO LO SPAZIO PER AVERE CONTEMPORANEMANTE TUTTE E DUE LE VASCHE IN CASA IN ATTESA DELLA MATURAZIONE DELLA SECONDA. COME POSSO FARE?

ALTRA DOMANDA POSSO AGGIUNGERE DELL'ACQUA GASSATA PER DARE CO2 ALLE PIANTE?

cicca_lo
14-05-2009, 17:56
Ciao... :-))
Per favore non scrivere in stampatello...significa urlare... :-D
Allora...se non puoi tenere i due acquari contemporaneamente...ci sono due soluzioni: o darli ad amici fidati che hanno lo spazio per poterteli tenere....oppure portarli dal proprio negoziante di fiducia... ;-)
Una vasca triangolare da quanti litri?

neor
14-05-2009, 18:01
l'acqua gasata per dare co2 alle piante non conviene visto che l'anidride carbonica si dissolverebbe in pochi minuti per il movimento dell'acqua, mentre un'impianto (anche fatto in casa con il gel) emette co2 di continuo.

leoNE1971A
14-05-2009, 18:04
l'acquario sarebbe da 90 litri e purrtroppo non posso portare i pesci da nessuna parte.
io avevo pensato di utilizzare la stessa acqwua della vasca vecchia e lo stesso filtro e lo stesso ghiaietto potrebbe funzionare?

cicca_lo
14-05-2009, 18:46
se proprio non puoi portare i pesci da nessuna parte...dovrai usare sicuramente anche gli stessi canolicchi vecchi...quindi fare un cambio trasportando tutto...ma proprio tutto! mi raccomando...i canolicchi sempre immersi in acqua dell'acquario!
Comunque occhio perchè sarà ugualmente da rivedere la popolazione...il botia andrebbe in gruppo...e diventa troppo grande per il tuo acquario...anche quello da 90 litri... ;-)

|GIAK|
14-05-2009, 19:42
leoNE1971A, non puoi tenere proprio da nessuna parte l'acquario "vecchio"? anche a terra in un angolo?

cmq come ti è stato gia detto, la popolazione andrebbe cmq rivista e a questo punto sarebbe il momento migliore, puoi anche riportare i pesci in più al negoziante in cambio di qualcosa di utile per l'allestimento ;-)

leoNE1971A
15-05-2009, 09:30
grazie mille per le risposte. come consigliate di rivedere la popolazione? perchè il botia è troppo grosso? per il momento è un pesciolino piccolo piccolo. mettere la vasca per terra in un angolo è difficile perchè spostarla da piena è un problema. grazie a tutti di nuovo

|GIAK|
15-05-2009, 12:04
leoNE1971A, i pesci crescono come cresciamo noi, non credo di esser nato 1 metro e 80 cm #13 almeno spero! :-D cmq a parte gli scherzi... i pesci crescono ma se vengono tenuti in vasche troppo piccole si ammalano di nanismo e non crescono più, ma non è un sollievo per noi (non crescono lo tengo dentro! #23 #23 ) il nanismo ha molte consegueze e spesso porta a morte precoce (atroce direi) quindi visto che di pesci da potere mettere se ne trovano molti, è inutile insistere su pesci che starebbero male nel nostro acquario ;-) almeno secondo me #13