PDA

Visualizza la versione completa : manutenzione filtro eheim 2036 ecco pro 300

il_gommista
14-05-2009, 17:37
ciao a tutti.... scusate, ma ho un dubbio atroce:

ho letto su molti topic che la manutenzione ordinaria e' sostituire la lana di perlon ogni mese e ogni 2 o 3 mesi quella azzurra (e sciacquarla con acqua di acquario se il flusso diminuisce..... per il resto non toccare altro, e non tirare fuori mai i cannolicchi dall'acqua che resta sul filtro..... ora il dubbio:

come faccio a cambiare la lana di perlon (e l'eventuale carbone attivo) senza tirare fuori la vaschetta con i cannolicchi dall'acqua?

i cestelli sono uniti e mi risulta impossibile aprire solo il primo senza rischiare di aprire anche quelli sotto con i cannolicchi (gia' provato a filtro nuovo e ho dovuto ripescare i cilindretti di plastica per tutto il filtro! -04 )

o sbaglio io il posizionamento del carbone attivo e della lana di perlon..... o c'e' un trucco!

chi mi aiuta? grazie!

il_gommista
15-05-2009, 13:55
nessun suggerimento? :-(

il_gommista
15-05-2009, 17:04
ho scaricato dal sito eheim il manuale di istruzioni in pdf (a chi interessa e' questo: http://www.eheim.de/eheim/pdf/en/anleitungen/afilter/2032_2036_ecco_pro.pdf )
ed anche li dicono di estrarre tutti i cestelli dall'acqua e svitare la parte superiore per sostituire il carbone attivo e la lana di perlon!

a questo punto cade la credenza che non bisogna mai estrarre dall'acqua i cannolicchi e la parte di filtraggio biologica!

mah! chi avra' ragione? #06

alex92
15-05-2009, 17:22
i cannolicchi si possono togliere dall'acqua per poco tempo