Entra

Visualizza la versione completa : riconoscimento ampullarie e lumachine varie

LUNA76
14-05-2009, 15:11
le ho avute parecchio tempo fa e ora non mi ricordo piu' come si chiamano chi mi aiuta per il riconoscimento?
grazie :-))
le lumache scure pensavo che fossero delle leopard invece quando crescono diventano tutte marroni e quindi quali sono?

LUNA76
14-05-2009, 15:18
questa e' un altra ampullaria della quale non riesco a ricordarne il nome #12

acquadolce2007
14-05-2009, 16:17
1° foto Pomacea Bridgesii var. White e Planorbarius Corneus Pink
2-5° foto Planorbarius Corneus Pink
3-4° foto Planorbarius Corneus Blu
6° foto Pomacea Bridgesii var. Pink

le plano blu da giovani sono trasparenti leopardate e piano piano diventano completamente blu.

LUNA76
14-05-2009, 16:51
ciao acquadolce grazie per la risposta sulle pink non avevo quasi alcun dubbio ma su quelle leopardate sinceramente non pensavo che fossero la varieta' blu perche' di blu non hanno nulla ma ai miei occhi risultano marroni #19 come mai si definiscono blu?
pensi che i gusci stiano bene? sto integrando la loro dieta con diversi alimenti zucchine, peperoni, piselli, spirulina in fiocchi, hikari crab cuisine e pellet per pesci tropicali in piu' nell'acqua aggiungo qualche goccia di calcio liquido mi puoi dare altri consigli per tenerli in forma :-))
grazie ciao laura

acquadolce2007
14-05-2009, 19:12
credo che l'alimentazione che seguono sia più che buona, si vede anche dai gusci!!

le plano blu come ti ho detto nascono che sono trasparenti con macchiette nere, solo crescendo appare la colorazione blu fino a poi diventare omogenea senza macchie nere, ad influenzare la colorazione è anche l'acqua, le mie baby era già completamente blu a 5mm, ad altri utenti diventano blu sono superato 1cm.. questione d'acqua.

LUNA76
14-05-2009, 20:50
grazie gentilissima -b01