Visualizza la versione completa : ancystros nani
Ciao il mio rivenditore ha in negozio dei piccoli ancystrus che lui stesso ritiene nani . Sostiene che non superino i 5-6 cm . Volevo prenderne un paio per il mio acquario di 30 litri dedicato ai poecilidi. Possono starci ??? e soprattutto : esistono specie nane di ancystrus o sono solo dei giovani ???
Terrorblade90
14-05-2009, 17:15
No, non esistono specie nane di Ancistrus, e comunque sia non sono adatti per acquari con Poecilidi (richiedono valori dell'acqua diversi).
Mr. Hyde
14-05-2009, 19:54
non sono adatti alla tua vasca soprattutto per le dimensioni della stessa. Se tieni i poecilidi con un pH neutro comunque non ci sarebbero problemi
ok buono a sapersi, meglio saperlo prima che sbagliare e farli campare male giusto ???
Mr. Hyde
14-05-2009, 20:21
;-)
Potrebbe trattarsi di qualche specie nana... I parotocinclus jumbo per esempio sono relativamente comuni nei negozi della mia zona, e raggiungono dimensioni di 5-6 cm... Bisognerebbe vedere delle foto...
goberjak
18-05-2009, 14:52
Ciao,
devo dire che anni fa avendo ancora dei anci in vasca, ho trovato nella riproduzione ogni tanto degli nani, sono arrivati dopo 2 anni al massimo sui 5 cm!!
ciao
Guenther
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |