PDA

Visualizza la versione completa : euphillya

preve84
14-05-2009, 11:45
volevo sapere cosa può creare una mancanza di tessuto alla abse della mia euphillya divisa....
la parte destra mi sembra che da qualche giorno stia ricoprendo lo scheletro..

ecarfora
14-05-2009, 12:06
Ma e un lps ed non un sps percio non ricopre lo scheletro con il suo tessuto ,magari un calice e' piu' gonfio dell'altro e ti da quell'effetto ,ma ti ricordo che l'euphilya in caso di stress ho altro deve avere la possibilita' di rientrare interamente all'interno dei suoi calici

Abra
14-05-2009, 14:00
sta da papa ;-) stessero tutte così bene....

ALGRANATI
14-05-2009, 17:04
preve84, il tessuto gli LPS lo rifanno....molto lentamente rispetto agli SPS.

la tua direi che è in piena forma

preve84
14-05-2009, 20:19
wow! -05 -05

io pensavo stasse male!!!!

spiegatemi bene.... effettivamente è il primo LPS della mia carriera acquariofila!
la parte di tessuto non deve ricoprire lo scheletro? -05
la mia non l'ho mai vista come dice ecarfora, tutta ritratta nel calice, ma solo con i polipi tutti chiusi... non così gonfia insomma...

altra cosa... da dove dovrebbe spuntare un nuovo calice? quando cresce intendo...

Abra
14-05-2009, 20:23
c'è poco da dire...gli LPS quando stanno bene hanno un bordo gonfio come quella della tua.
dipende possono crescere i figli dal bordo e li vedi perche nascono dei piccoli fiorellini.....oppure si divide la mamma grossa,e te ne accorgi perchè ti viene una bolla propio in mezzo all'animale.

ecarfora
14-05-2009, 20:33
la parte di tessuto non deve ricoprire lo scheletro?

No

la mia non l'ho mai vista come dice ecarfora, tutta ritratta nel calice, ma solo con i polipi tutti chiusi... non così gonfia insomma...

Vuol dire che e' sempre stata bene ,quel caso puo capitare se talei e gli fracassi toccandola dove non devi, se c'e' qualcuno che le da fastidio etc etc

e come ti hanno detta gli altri la tua sta benone

preve84
14-05-2009, 20:51
avete per caso una foto di una euphillya che sta male?
così se dovesse succedere mi rendo subito conto!!!

ALGRANATI
14-05-2009, 20:54
preve84, Ele, te ne rendi conto comunque.....si chiude e si comincia a sciogliere -28d#

preve84
14-05-2009, 21:16
#19 #19 wow.... speriamo non succeda!!!

pieme74
14-05-2009, 23:04
se ti crescono nuovi calici in vasca potrebbero tenere il tessuto per tutto lo scheletro,
ma quelli che si comprano hanno la parte dello scheletro sotto il polipo sempre morta in genere...

preve84
15-05-2009, 07:56
la mia l'ho presa a gennaio (spedizione al gelo) da un ragazzo qui del forum! :-)) :-))

artom
15-05-2009, 12:42
io ho notato che crescendo e aumentando la lunghezza dei calici il tessuto sul "tronco" esterno segue la crescita e lascia dietro di se lo scheletro morto....a volte, dove ci sono le condizioni favorevoli fa colare il tessuto su una parte morta e genera nuovi polipi, mi è capitato di notarlo nel momento in cui ho fatto una talea e l'ho spostata, dove c'era solo scheletro è appunto colato del tessuto dando origine a nuovi microcalici....comunque la tua sta ok ;-)