Visualizza la versione completa : Un 'aiuto su questa pianta
nn so cosa stia succedendo a queste piante ne ho due entrambi con le foglie esterne così.Fertilizzo con i prodotti sera come da istruzione
Hai Ancistrus o Plecostomus in vasca?
Se si,molto probabilmente questo è dovuto a loro...hanno fame,alimentali meglio!!!
Si ho un Ancistrus regalatomi da un vicino che ha smantellato la vasca.io pensavo a qualche lumachina che ne vedo ma le tolgo subito
Io avevo 2 ancistrus in vasca e mi riducevano l'echinodorus in quel modo
alla fine li ho tolti perchè me la mangiavano nonostante usassi zucchine e cibo con spirulina
direi che l' ancistrus aveva fame... #07
e se fosse un problem di mancanza di luce che rapporto watt/litro hai?
dubito... quando hanno poca luce le piante tendono ad ingiallire le foglie e cmq a scolorirle, ad allungare gli internodi o le foglie e a perdere le foglie più in ombra...
quello mi sembra un tipico caso da consumo della foglia da parte di un pulitore...
poteva anche essere una carenza di qualche elemento, ma mi sembra troppo marcata...
ciao
Illuminazione un neon Actizoo Nominal TX 25w il secondo nn si legge più la marca ma al più presto lo sostituisco con un Actizoo Supralux 25w .L'acquario un 100l che gira da tre mesi.
Se guardate la seconda foglia mi sembra che stia in perfette condizioni dunque le fertilizzazioni che faccio mi sembrano corrette.Nn uso co2
frank67,
ok sì la luce non è molta...
cmq sì io credo che sia stato l' ancy
ciao!
Ciao faby secondo e agiungendo un'altro neon da 25w sarei a posto come illuminazione?
Vedo che sei di Torino conosci qualcuno che ha dei full red per fare un trio con delle blond red?
be con un altro 25w arrivi a 0,5w/l circa, è già molto meglio :-))
no... mi spiace...
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |