PDA

Visualizza la versione completa : Il mio Acquario....nuovi amici

sara09
14-05-2009, 10:16
:-) Ciao a tutti......eccomi qui a postare nuove foto del mio acquario a 3 mesi e mezzo dall'inserimento....Nuovi amici.....

jorgo
14-05-2009, 10:18
Sara09, nel complesso è carino ma sei infestata di alghe di brutto...
L'ocellaris è carinissimo, cerca di metterli in coppia, lo zebrasoma.. ti prenderei a testate. È un puro e perverso atto di crudeltà tenerlo in quella vasca.

andrea81ac
14-05-2009, 10:33
jorgo, causa persa!!!!!!!

Abra
14-05-2009, 10:36
sara09, ma boia ti abbiamo aiutato l'altra volta dicendoti come si deve partire....hai avuto una dissavventura e sei dovuta ripartire...e parti peggio della prima volta??
mi spiace tanto ma sei partita malissimo anche stavolta :-(

sara09
14-05-2009, 10:42
sara09, ma boia ti abbiamo aiutato l'altra volta dicendoti come si deve partire....hai avuto una dissavventura e sei dovuta ripartire...e parti peggio della prima volta??
mi spiace tanto ma sei partita malissimo anche stavolta :-(

Scusa Abra a che disavventura ti riferisci.....Sinceramente non capisco.....

Jorgo...Lo zebrasoma è un regalo per il mometno lo tengo poi si vedrà

andrea81ac
14-05-2009, 10:42
Abracadabra, quando e' cosi sono parole buttate al vento perche' errare e' umano ma perseverare e' diabolico!!!! -28d#

sara09
14-05-2009, 10:44
....Evidentemente sarò diabolica.....ma vi assicuro che faccio tutto in buona fede.....Parlare di parole buttate al vento mi sembra una frase un pò forte.....

Wurdy
14-05-2009, 10:45
sara09, mi dispiace... non ci siamo... e mi sa che lo sai anche tu ;-)

andrea81ac
14-05-2009, 10:48
sara09, sono 3 mesi che metti post e tutti ti anno detto che,quello che facevi era sbagliato e tu hai continuato se non sono parole buttate al vento queste quali sono....... :-)

Abra
14-05-2009, 10:55
sara09, ostia ho sbagliato scusami #12 comunque sia stai andando incontro a rogne...con la maggior parte delle volte,un delusione per poi smettere.
Per questo ti tampiniamo perchè ne abbiamo visti molti che per motivi com i tuoi o simili si sono arresi e hanno smesso e sarebbe un peccato ;-)

sara09
14-05-2009, 10:56
......Non corretto forse......Al momento e forse nessuno di voi mi crederà.....praticamente niente di tutto chello che mi era stato previsto accadesse si è avverato...NO2,NO3 semprre a zero valori dell'acqua molto buoni....a parte un periodo di kh un pò basso....Consiglio da parte vostra....Smuovi l'acqua...Aggiunta pompa di movimento Koralia 3....Tutto a posto ora......

Ripeto c'è modo e modo di criticare commentare.....

Forse farei prima a non postare più foto e riproporre discussioni on titoli e post fasulli....Ma Vi prenderei in giro e non mi piacerebbe.....Simao una comunità dive anche se molti di noi non si conoscono personalmente amano discutere e scambiarsi idee....ma a volte esserre sempre lapidati a mazziati e snervante....

Scusate lo sgofo

Abra
14-05-2009, 10:59
praticamente niente di tutto chello che mi era stato previsto accadesse si è avverato...NO2,NO3 semprre a zero

eccola lì :-)) ti credo con tutte quelle alghe è normle che i valori siano buoni.
comunque io visto che stai partendo per la tangente del " siete esagerati".
Smetterò di snevarti e lapidarti......buona fortuna.

Wurdy
14-05-2009, 11:04
Da questi topic precedenti in molti ti hanno consigliato calma e pazienza...ma senza nessun risultato mi pare:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=241281&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2681718&highlight=#2681718

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=239744&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2620483&highlight=#2620483

andrea81ac
14-05-2009, 11:11
-28d#

jorgo
14-05-2009, 11:11
sara09, mi dispiace ma no, non sei in buona fede. Ti è stato detto tremila volte come andare avanti e hai fatto l'opposto, non puoi parlare di buona fede, non è con le buone intenzioni che si ottengono i risultati, ma col metodo. La tua vasca è in evidente difficoltà per una proliferazione algale massiccia. Questo spiega il perché dei tuoi no3 a 0, sono TUTTI nelle alghe.

Non vuoi dare ascolto? Mi dispiace per i tuoi pesci.

Lo zebrasoma un regalo? Con tutto il rispetto, è la scusa più vecchia del mondo. Guarda caso ti hanno regalato proprio quello, il pesce forse più conosciuto dai neofiti e più frequentemente vittima di atteggiamenti di scarso interesse come il tuo. Se fossi in buona fede l'avresti già scambiato con qualcos'altro (ammesso che sia arrivato indesiderato), sapendo (perchè dai per scontato di sapere quello che fai) che è un pesce che in una vasca come la tua soffre terribilmente. Prova ad immaginare tuo figlio che vive la sua vita in uno sgabuzzino. Evidentemente sai di stare facendo una *******, ed il fatto che non manifesti perlomeno l'intenzione IMMEDIATA di porvi rimedio dimostra tutta la cattiva fede.

andrea81ac, Abracadabra, capisco tutta la vostra disillusione, ho seguito anch'io i vecchi post. Spero che questa ragazza, che non dimostra affatto stupidità, ma solo forse una certa presunzione dettata dall'inesperienza, prima o poi capisca che se decine di persone stanno qua a "rimproverarla" ed ad inacidirsi il fegato GRATIS, a differenza del suo pescivendolo che con lei guadagna bene, forse è perché ci tengono a che lei abbia le idee chiare per la salute dei suoi ospiti e delle sue tasche. Finché lei non mi sbatte la porta in faccia io mi sento in diritto di dirle che fa puttanate micidiali, se si offende, peggio per lei :-)

sara09
14-05-2009, 11:50
Jorgo....evidentemente tu hai più presunzione di me....Perchè dovrei inventarmi la scusa del regalo e non inziare a contare balle su tutto il resto ......Comunque puoi tranquillanmente stare della tua idea....Ti ringrazio del fatto che non mi reputi una stupida....non do per scontato di sapere quello che faccio...forse mi conoscessi meglio lo sapresti...ma non è soicuramente questo nè il luogo nè il momento.

Il " pescivendolo" come lo chiami tu non ci guadagna poi moltissimo con me.....Dovresti conoscere parte della mia storia personale per poter parlare.

Probabilmente non ti sbatterò mai la porta in faccia.....perchè comunque ho imparato che bisogna prendere il bono e il cattivo da ognuno di noi e farne tesoro.....

Si sa mai caso mai riusciremo a diventare anche amici

Sara

sara09
14-05-2009, 11:52
sara09, ostia ho sbagliato scusami #12 comunque sia stai andando incontro a rogne...con la maggior parte delle volte,un delusione per poi smettere.
Per questo ti tampiniamo perchè ne abbiamo visti molti che per motivi com i tuoi o simili si sono arresi e hanno smesso e sarebbe un peccato ;-)

Nessun problema.....sono contenta che voi mi tampiniate....e come vedi accetto le critiche...dico solo che c'è modo e modo....Abra ti reputo un signore e come al solit non mi hai deluso....

GRazie :-) ;-)

cicala
14-05-2009, 12:19
sara09, anche io ho problemi di alghe , i test dei nutrienti non servono a niente se ci sono le alghe (e tu ne hai tantissime) no3 po4 sono tutti li dentro, devi diminuire il cibo e pulire la cacca aspirando ( la sabbia non va bene va inserita quando l'acquario gira bene ora è un ammasso di schifezze) la strada per diminuire i nutrienti e lunga le alghe devono morire di fame e pian piano aspirate , l'unico che non avrà strada lunga sarà il flavescens ......

jorgo
14-05-2009, 12:21
sara09, se ho più presunzione di te almeno posso dire di avere visto e seguito acquari per vent'anni (e ne ho 25), dalle gambusie agli sps, e bada bene che non mi sono mai e dico mai permesso di attaccare la persona che ho di fronte nella "conversazione" virtuale, ma semmai solo i suoi metodi e dopo avere lungamente esposto le mie ragioni. Ma tu ti comporti come una bambina, chiedi consigli e fai l'opposto convinta che a te le cose andranno diversamente. Nell'interesse della mia passione acquariofila, e delle persone che potrebbero leggere le tue idee e supposizioni, io non smetto di attaccare il modo che hai di condurre la tua vasca e la presunzione che porti nel dire "è tutto ok".

Il tuo acquario sta messo male, è un dato di fatto. Se vuoi convincerti del contrario sei libera di farlo, se vuoi convincere noi, caschi male. Certi segnali di malessere delle vasche li cogliamo anche ubriachi... E i tuoi sono molto evidenti. Attenzione, non ho detto che sia "brutto", ho detto sta male, che è ben diverso.

Sullo zebra, se mi confermi che è un regalo, allora ti invito a riportarlo immediatamente indietro ed a chiedere ai tuoi conoscenti di non farti regali per gli acquari, tanto non ci capiscono un accidenti, è un problema da cui siamo passati tutti. (magari diglielo in maniera diplomatica)

Per quanto riguarda il pescivendolo, il 50% di quello che ti ha venduto lo ha messo in tasca (circa). Attenzione, rivolgo la mia critica a lui perché Sara, purtroppo, persone come te rappresentano per la categoria il pane quotidiano, probabilmente permettendo ai negozianti di guadagnare più di quanto non percepiscano dai cosidetti esperti. Fino ad oggi il tuo negoziante ti ha venduto al 90% roba inutile e di scarsa qualità, approfittando della tua ignoranza (nel senso letterale del termine). Perciò permettimi di dire che, se il tuo venditore sapeva cosa ti ha venduto, lo ha fatto mancando di onestà. Se era in buona fede, lo ha fatto dimostrando ignoranza, che forse è peggio. Tu in ogni caso eri stata abbondantemente consigliata da noi, che ribadisco non ci guadagnamo nulla, ma hai voluto fare di testa tua, qui io leggo cattiva fede e presunzione, a maggior ragione se non sei convinta delle tue conoscenze.

Attenzione, il mondo è pieno di principianti che vengono intortati dai negozianti, il tuo caso è diverso perché raramente ho visto qualcuno così seguito in questo forum e così bravo a ignorare tutte le critiche e anzi a girarle contro chi le abbia fatte.

Capisci cosa origina la mia acredine? Vedo persone molto più esperte di me e di te, e con poco tempo da perdere, come me e penso te, dedicarti ore e attenzioni, e ricevere in cambio risposte presuntuose ed ignoranti come:
praticamente niente di tutto chello che mi era stato previsto accadesse si è avverato...NO2,NO3 semprre a zero
...
se ne sei convinta tu...
noi abbiamo un'idea diversa, e per una volta, ti garantisco che non è la tua quella giusta.

Ps, che test usi?

In ultimo, se credi ancora che io sia presuntuoso nel risponderti, vatti a leggere i miei post di risposta a tanta altra gente, e poi dimmi. Io i tuoi li ho seguiti, almeno parecchi di essi.

Pupi
14-05-2009, 13:05
sara09...un discorso è volere sperimentare un tuo metodo di gestione, per quanto discutibile, perchè pensi possa funzionare...allora ti si dice "guarda, io credo che non funzionerà poi fai tu"...un altro discorso è inserire in una vasca un pesce che non è adatto, e questo è un dato oggettivo, non c'è nulla che tu possa fare per cambiarlo. Puoi solo fregartene della salute del pesce, questo si. Ma i discorsi del regalo, del poi si vedrà, del secondo me sta bene...risparmiaceli...

andrea81ac
14-05-2009, 13:29
jorgo, tu hai ragione a cercare di cambiare sara ma se io vado dal dottore e mi dice che ho l'nfluenza e mi devo curare mi curo senno' se mi viene la polmonite non me la posso prendere con nessuno e mi devo stare pure zitto perche' me lo sono cercato.................sara09, bella vasca bei pesci e belle alghe!!!!!!!tanto e' queesto che vuoi sentirti dire!!!!! :-)

sara09
14-05-2009, 13:37
bella vasca bei pesci e belle alghe!!!!!!!tanto e' queesto che vuoi sentirti dire!!!!!

....E qui che arrivi al punto se io vado dal dottore e i dice che ho un raffreddore e mi da una cura io ascolto e ne parlo con gli amici e conoscenti......Se decido di rivolgermi a quel dottore e perchè di lui ho deciso di fidarmi e poi ne parlo con gli amici.....Avevo fatto un esempio analogo ad Agente25.....Con voi parlo, mi confronto e accetto le critiche....e penso e ragiono ( almeno ci provo....così anticipo i commenti ;-) ).....ma poi devo affidarmi a qualcuno in carne e ossa con cui eventualemnte poi potermi incazzare e gaurdare negli occhi ed eventualmente sp........nare....Per il momento, però.....E' due anni che mi segue per l'altra vasca che ho non ho avuto motivo di inc.......con lui anzi.

Non sono l'unica del forum a rivoglermi a lui ve lo assicuro

Sara :-))

P.s. Vi sembrerà strano ma ci rimango male ma non mi arrabbio con nessuno di voi....in fondo vi voglio bene....Mi tenete compagnia durante giornate di lavoro di m...come queste e sicuramente siete più interessanti dei miei colleghi che riescono a parlare solo di culi e tette..... #22

jorgo
14-05-2009, 13:48
sara09, con tutto il rispetto, uno che ci capisce di dolce, non è detto che valga altrettanto sul marino. Nel tuo caso, si è visto, non vale un ca***.

andrea81ac
14-05-2009, 13:52
sara09, sara sono d'accordo ma se il tuo dottore a ammazzato la gente con delle cure sbagliate e ci sta provando anche con te io cambierei poi se ti piace correre il rischio fai pure........i soldi sono i tuoi a me puo' dispiacere per gli animali che stanno male o schiattano (vedi zebrasoma perche' la fine e' quella)!!!ti auguro tutto il bene possibile per le tue povere vittime!!!!
ps di dove sei?

sara09
14-05-2009, 13:58
:-)) Abito in provincia di Torino....

Wurdy
14-05-2009, 14:00
sara09, per fare prima diciamo così:

-L'acqauriologia marina di barriera non è una scienza esatta in tutti i suoi aspetti, quindi non tutti la pensano allo stesso modo.

-Scegli tu a chi affidarti nel bene e nel male, ma l'atteggiamento di chiedere qui sul forum per fare poi quello che ti dice qualcun'altro è sbagliato.... o meglio, porta prima a malumori come quelli dei ragazzi che ti hanno consigliato qui sul forum, poi alla lunga porta ad essere ignorati.

-Hai deciso di affidarti al negoziante che ti sembra persona competente e affidabile? I risultati che stai avendo con i suoi consigli ti soddisfano? ok vai avanti così, non ti servono altre conferme, in fondo ogni scarrafone è bello a mamma sua ;-)

UCN PA
14-05-2009, 14:03
sara09...compra una salarias fasciata e togli lo zebrasoma

la voglia di mettere nell' acquario pesci che non ci stanno lo avuta anche io, prima o poi ti passerà.
all' inizio io avevo in 200 litri lordi rhinomuraena queasita, Z.scopas, P.hepatus, anthias spp, centropyge bispinosus!
per fortuna il mio negoziante mi ha fatto cambiare idea.
all' inizio si fanno molti errori, che imparerai a non fare più, con i consigli degli esperti del forum(se li ascolti) ne farai di meno

quando ho cominciato con l' acquario marino non conoscievo questo forum, è ho imparato soltanto dai miei errori e leggendo di qua e di la informazioni. Credimi che i consigli di questo forum mi sarebbero stati di grande aiuto, per fortuna però avevo un negoziante che non mi faceva spendere soldi inutilmente.
segui i consigli che ti danno gli esperti e non fare di testa tua e vedrai che avrai molto meno problemi con l' acquario

sara09
14-05-2009, 14:07
....Non capiscosinceramente se mi stai dicendo che a questo punto verrò ignorata.... Spererei proprio di no altrimenti significherebbe che ho fatto grossi errori di valutazione su tutti voi..... Mi dispiace che io porti malumore come mi fa male ricevre certe risposte.....SO che non mi considerate all'altezza......ci provo e ci riprovo....dalla mia parte, però ci sta che nonostante tutto non mi sia ancora demoralizzata, chiusa nel mio guscio ( come in altre situazioni invece faccio!!) scomparendo del tutto

Abra
14-05-2009, 14:12
SO che non mi considerate all'altezza

permettimi l'ultimo intervento.....questa frase la potevi risparmiare,io e sono sicuro anche gli altri non abbiamo bisogno di considerare all'altezza nessuno,anche perchè voliamo bassi pure noi ;-)
il discorso è questo ti si consiglia fai di testa tua.....e quando avrai rogne,ovviamente ti sentirai dire "te lo avevamo detto" o chi per non dirlo passa oltre,è un atteggiamento quasi normale da parte di un utente che non viene pagato per rispondere e si trova a dover correggere erori che se acoltati prima i consigli erano evitabili.
comunque continua come pensi sia giusto....poi vedrai che se succede qualcosa...ti si aiuta ;-) però verrai fustigata publicamente perchè non ci hai ascoltato :-D :-D

UCN PA
14-05-2009, 14:16

questa frase la potevi risparmiare,io e sono sicuro anche gli altri non abbiamo bisogno di considerare all'altezza nessuno,anche perchè voliamo bassi pure noi ;-)

quoto Abracadabra

sara09
14-05-2009, 14:24

questa frase la potevi risparmiare,io e sono sicuro anche gli altri non abbiamo bisogno di considerare all'altezza nessuno,anche perchè voliamo bassi pure noi ;-)

quoto Abracadabra

Lo so la frase è stata infelice....ma è così che mi sono sentita.....

Senza rancore.

PAssiamo oltre

Wurdy
14-05-2009, 14:32
sara09, la questione è abbastanza semplice: molti utenti esperti che hanno bellissime vasche da perderci la testa ti hanno dato dei consigli, non una, ma molte volte.
Mi pare che i consigli che hai ricevuto non sono mai stai ascoltati, evidentemente hai ritenuto che fossero sbagliati, non so su quali basi.
Questa è la cronaca di quanto successo diciamo fino ad oggi.

Vuoi riprendere in mano la tua vasca prima che la situazione trascenda? Ascolta e applica quanto ti viene consigliato dagli utenti che ritieni più affidabili qui sul forum, ti garantisco che in 3/6 mesi la vasca non la riconoscerai nemmeno.

Ritieni già di essere sulla strada giusta? La vasca ti soddisfa così? tra 3 mesi sarai nella stessa situazione odierna se non peggio.

Ti ricordo che nessuno qui ci guadagna 1 centesimo sulla tua vasca, chi ti risponde lo fa solo per passione e perchè vede in te gli stessi errori che ha commesso in passato e cerca solo di aiutarti ad avere una bella vasca e a non farti allontanare da qusto hobby splendido. ;-)

jorgo
14-05-2009, 14:50
Wurdy, quoto. E sara09, permettimi, ma a me sembra che più che provarci ti diverti a vedere le nostre reazioni... perché comunque fai di testa tua.

andrea81ac
14-05-2009, 15:11
io non capisco perche' sei qui a chiedere consigli se per te il tuo negoziante e' un santone.........................................
allora ti pongo un quesito hai mai visto qui sul forum una vasca cosi' invasa di alghe senza che il gestore e tutti i gli iscritti cercassero di debbellarle? ti piace una vasca piena di alghe o senza? se le alge non ti piacciono significa che c'e' qualcosa che non va' non credi? e se la matematica non e' un'opinione il risultato e' che il tuo negoziante non ci capisce un'emerito gaizer!!!!!!!

cicala
14-05-2009, 18:03
Wurdy,belin tre sei mesi solooooo , da oggi ti sommergo di mp sulla mia vasca :-D :-D :-D :-D :-D

simone urso
14-05-2009, 18:12
però ragazzi povera sara..
perke non gli dite cosa dovrebbe fare ora...
magari stavolta segue..... anke perke lo vede da sola che sta allevando solo alghe sembra un esperimento

Philippe
14-05-2009, 18:21
simone urso, Ma apparte che già le hanno consigliato di tutto e di più a questa benedetta ragazza ed in oltre con il semplice utilizzo del tasto "CERCA" i consigli attinenti ai suoi problemi su questo forum sono in ogniddove...

sara09, Se sei una bella ragazza, lascia perdere quel mandrillo del negoziante che ti sta solo fregando i soldi... Mi offro io che ti faccio da tutor senza ricompense in denaro... ho detto senza denaro non senza ricompense... ;-)

synth
14-05-2009, 18:56
ciao:

posso dirti che do ragione al 100% agli altri utenti!,inizialmente anch'io avrei combinato disastri se non fosse stato per i consigli,e i tanti articoli letti su acquaportal.

ricorda che i tuoi errori,si riperquoteranno su quei poveri pesci,(e non solo)che hanno il diritto di vivere,quindi secondomè sei ancora in tempo per prendere in mano la situazione,diversamente condannerai a soffrire (se non peggio)degli esseri viventi..

secondome se;riporti i pesci in negozio,togli la sabbia,e dai il tempo al sistema di ripartire come si deve,avrai solo soddisfazioni!

ciao!

IVANO
16-05-2009, 10:10
sara09, credo che gli amici abbiamo già, a loro modo, detto tutto quello che c'era da dire...io posso solo dirti che se vuoi 2 consigli dal vivo sulla tua vasca posso passare a trovarti, magari poi insieme andiamo dal negoziante e scambiamo 2 parole sagge, e magari cerchiamo di capire se è un "paraculo" (scusa la parola) oppure una persona che segue i suoi clienti in modo onesto.
Senza impegno, giustoper pèrendersi poi il cazziatone dal forum in 2, dividiamo lo stress :-D :-D :-D

Vic Mackey
16-05-2009, 16:32
Wow bellissimo sto zeen! :-D :-D :-D :-D ... #13 ...scusa ma non ho resistito!
Lo Zebra se lo merita!!!!!! -04 -04 -04 -04 e ststo catturato in barriera accusato di omicidio e ora si becca giustamente il carcere duro 41 bis, stanza 4mx4 e niente finestrina!!!....amazza qui non rido piu neanche io! :-( :-( :-( :-(

aleo23
16-05-2009, 23:41
SARA non e per fare pubblicita al negoziante
ma dove ti servi?
tutto sommato qui si cerca di aiutarci a vicenda
e spesso e proprio grazie agli aiuti e consigli degli utenti
che poi si sfoggiano vasche mozzafiato
di errori ne ho fatti anche io che credi
ma stai pur certa che li faccio una volta sola
ora lo dico piano ma mi sta andando tutto per il verso giusto
ma solo grazie a chi mi ha consigliato
e mi ha insegnato a gestire

ma proviamo a ribaltare la situazione per un attimo
se tu fossi un esperta di reeftank e vedessi una vasca nelle condizioni in cui e la tua
cosa consiglieresti al povero utente algamonopolizzato
per non parlare del pinnuto giallognolo che arranca in quello scatolotto
mi daresti una risposta sincera?

IVANO
17-05-2009, 09:19
aleo23, si serve da un negoziante a CHieri, mi sembra che si chiami Corrado, un bravo ragazzo ma comunque un negoziante :-D :-D

Massimo-1972
17-05-2009, 11:51
sara09,
i consigli che ricevi (anche se qualcuno è un pò troppo duro e diretto) sono dati per permetterti di avere un bell'acquario anche fra 1/2 anni. Spesso gli acquari sono ingiudicabili per i primi mesi, anche se sembra andare tutto bene a tuo giudizio.

Per i consigli relativi allo Zebra, raramente si toglie un pesce quando è cresciuto, semplicemente perchè rimane piccolo a causa del nanismo indotto dall'ambiente in cui lo hai costretto a vivere ... e quindi non arriverà mai il momento in cui tu dirai "E' ora di toglierlo"

In ogni caso, fa tutto con passione e decidi tu quali consigli seguire, ma non farti guidare dall'orgoglio di dimostrare che ciò che dici tu è vero.

alessandros82
17-05-2009, 14:04
sempre regali sti pesci........bo

Alessandro Falco
17-05-2009, 14:20
alessandros82, :-))

asvanio
17-05-2009, 14:39
non ho seguito i precedenti.... ma crudo o no... non mi pare che cosi' vada per niente ;-)

sara09
18-05-2009, 13:50
aleo23, si serve da un negoziante a CHieri, mi sembra che si chiami Corrado, un bravo ragazzo ma comunque un negoziante :-D :-D

Tutto vero....Ti ho mandato un mp così non faccio specifici riferimenti....Mi sembra che sul forum non si possa....

;-)

Sara

IVANO
18-05-2009, 14:02
sara09, letto e risposto, diciamo che il regolamente vieta eccessive critiche verso un'azienda o prodotto, ma dire che ti sta seguendo non è certo un male...io ho già espresso i miei pareri in merito, i negozianti sono delle bravissime persone, ma a monte hanno comunque delle spese e un'attività da portare avanti....e questo non è un bel periodo per nessuno.Per il resto mi è sembrata muna brava persona , magari la prossima volta mi fingo un neofita e scambiamo 2 parole

sara09
18-05-2009, 14:58
Agente25, grazie della risposta.....sicuramente voi tutti avete ragione per la vostra esperienza personale e io ai Vostri occhi torto marcio......ho espresso tutti i dubbi a Corrado che comunque al momento non mi sta facendo spendere un centesimo in più del dovuto....Per dimostrarvelo potrei tranquillamente elencare tutto quanto, prezzi, trattamento e assistenza ma ripeto non mi sembrerebbe corretto e tanto non serivrebbe comunque a farvi cambiare il parere nè su di lui nè tantomeno su di me.....

Sono solo contenta che almeno tu non stia più mettendo in dubbio che sia una brava persona.....forse conoscendo un pò meglio anche me....comicereste a pensare che non sia così sprovveduta....Forse avrei fatto meglio a non pubblicare le foto presa dall'entusiasmo....ma avendo dato alla vasca il tempo necessario alla maturazione e all'equilibrio.

Con questo non voglio criticare nessuno nè scatenare inutilipolemiche...Ringrazio te e tutti quanti avranno ancora voglia di ascoltarmi e consigliarmi

Sara

IVANO
18-05-2009, 15:17
sara09, si, ma non credere di essere in salvo, la prova più dura sarà quando verrò a vederla dal vivo.... -04 -04

genova74@alice.it
18-05-2009, 15:40
sara 09 la tua vasca ha un sacco di cose che non vanno bene e leggendo i tuoi post ho visto che molti utenti esperti ti hanno già dato tutti i consigli necessari, ora provo a dartene uno io LASCIA STARE I NEGOZIANTI, mi spiego se non ti piace comprare online il tuo negoziante tienilo solo per comprare i prodotti base (lampade per plafo, carbone, resine, test e i vari prodotti per bilanciare l'acqua) ma per i consigli di come gestirlo lascia perdere! hai la fortuna di ricevere dei consigli da degli acquariofili esperti che hanno delle vasche da far invidia a tutto il mondo e tu vai a fidarti a un negoziante che per quanto bravo e esperto sia e li per guadagnare e non pettinare i giuguari, quindi se lo vuoi usare come fornitore bene ma come aiuto gestore della vasca lasciaperdere anche perchè da come sei messa ad alghe mi sembra che non sia proprio il massimo!
inoltre qui sul forum nessuno ci guadagna niente quindi i consigli vengono dati per il bene della vasca e degli animali presenti!
P.S.
non è per fare il maschilista ma di culi e di tette ogni tanto anche qui sul forum se ne parla!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
si fa per schrzare !!!!

sara09
18-05-2009, 15:45
non è per fare il maschilista ma di culi e di tette ogni tanto anche qui sul forum se ne parla!!!
si fa per schrzare !!!!
...

Ogni tanto può andare bene....ma sempre....CHE BARBA.......Mi sto facendo una "certa cultura" a riguardo....ma di begli uomini non se ne parla da nessuna parte.....?? E su che ora andiamo OT

genova74@alice.it
18-05-2009, 16:15
sara un consiglio non farti fregare dai risultati dei tuoi test, perchè con tutte quelle alghe gli inquinanti se li succhiano loro, quindi secondo me dovresti cominciare (magari il giorno in cui fai il cambio ad estirparle meccanicamente) ovviamente dopo aver levato quel pesce che li proprio non ci può stare, magari puoi cominciare anche a dosare un pò di purpleup per aiutare un pò la crescita delle alghe coralline, devi partire per gradi e porti un obiettivo alla volta:
1° levare il pesce
2°combattere le alghe
e così via, non si possono fare 10 cose insieme ma una alla volta anche perchè così riesci a mantenere meglio sotto controllo la sistuazione, per esempio vedrai che una volta levato il pesce e fatto un cambio d'acqua secondo me alcune alghe cominceranno a deperire.
ma ripeto un passo alla volta!

Zanza
18-05-2009, 22:53
Sara09 mi viene di consigliarti di stare attenta con tutte quelle macro-alghe in 120 litri....se finiscono i nutrienti in vasca e ti iniziano a morire rischi di uccidere tutto......controllalo spesso e stai pronta a fare dei cambi d'acqua se vedi segni non positivi..... cmq penso che tu abbia un pò di fosfati..... apparte la caulerpa mi sembra di vedere dalle foto, soprattutto nelle rocce in fondo fasca, che ci sono delle alghe diciamo "a capelli-fili" verdi.... Le ho avute per molto tempo anch'io mentre la mia vasca maturava....sono riuscito ad eliminarle con grattatina alle rocce con uno spazzolino da denti ec ambi d'acqua ravvicinatissimi per ripuolire il tutto( io facevo 20-40 litri ogni 2 giorni in una vasca da 430 litri). Ciao ciao

Albe
05-06-2009, 00:38
sara09, che provenienza hanno quelle rocce?
riusciresti a fare una foto di quel "coso" rosso dietro allo zebrosoma? graziE!

sara09
15-06-2009, 13:42
riusciresti a fare una foto di quel "coso" rosso dietro allo zebrosoma? graziE!

Ciao. due secondi....per rispondere....ultimamente ho qualche problema....Il coso rosso è un' ascidia.....cerco nelle mie cartelle e ti posto una fotomigliore.....per quel che riguarda la provenienza delle rocce esattamente non me la ricordo cerigìfico a casa e ti dio.

Ciao :-))

geribg
15-06-2009, 20:31
ciao sara09 , si e scritto di tutto di piu ma non ho capito una cosa :
il zebrazoma e ancora nella tua vasca ho hai proveduto a trovarli un posto piu "confortevole" ;-)