Visualizza la versione completa : Si potrebbe dividere la vasca in 2?
Se dividessi la vasca in 2 con una retina o qualcosa del genere, tenendo da una parte l'aspiratore del filtro e dall'altra lo sbocco, ci sarebbero problemi di sporcizia ecc?
ciao e grazie
Non credo proprio....basta che lasci far ''girare'' l'acqua...
tu prova, se poi vedi che rimane della sporcizia da una parte togli il separatore per un po' e fai un cambio d' acqua....
Ma perchè vorresti dividere in due l'acquario??
in realtà non sono io che lo voglio dividere, ma un mio amico, che ha da tempo uno scalare, e visto che non può aggiungere pesci, gli è venuta l'idea di dividere l'acquario in 2, così da tenere da una parte lo scalare, e dall'altra vorrebbe aggiungere qualche altro pesce
si puo far ma non credi che poi lo scalare stia un po stretto?a meno che la vasca non sia grande abbastanza....... i miei scalari stanno tranquillamente con cardinali e caridinie..nessun problema.....lo scalare non e un pesce solitario almeno una coppia
con lo scalare lascerebbe qualche altro pesce, credo
lo scalare non va allevato da solo ma in coppia o branco dipende dalle dimensioni della vasca considera che 100l x una coppia sono un po pochi..
Quanto è grande l'acquario??
Quali sono gli altri pesci?
gheroppi
30-10-2005, 10:51
anche io ho diviso l'acquario in due con una retina di una zanzariera. E' stato solo un fatto temporaneo per permettere agli avannotti di crescere. Il problema è che ti si bloccheranno le foglie staccate e un po' di sporco. Attenzione che non è facile sigillare i bordi, lo scalare probabilmente non riuscirà a passare, ma i pesci di taglia piccola sì. Pensa che il botia (10cm) aveva scavato un buca ed era passato sotto!
:-D :-D davvero il botia era passato sotto? :-D
l'acquario è da 120#130 lt credo, non me lo ricordo bene, e gli altri ospiti sono neon
boh a me sembrano pochi gia x una coppia se lo dividi lo fai viver in 60 litri,non credi sia una tortura?
io si, e infatti non sono io che lo voglio fare :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |