Visualizza la versione completa : STRANE MACCHIE....AIUTO!
Ciao sono Mat (leggi il mio post del cubo da 55 ''PRIMA PROVA'') ho avviato la vasca da 4 giorni e mi sono appena reso conto (13 maggio ore 23:30) che sono comparse delle macchie bianche su alcune rocce...è normale? è mai successo a qualcuno di voi? CHE E'?è la mia prima esperienza e nn so' se è normale durante la maturazione -20
Premetto che non ho ancora fatto neanche un test dell'acqua a parte la salinità che è nella norma....giusto la temp è altina...28 gradi con termostato settato a 25... #13 ma quando lo stacco scende a 27/26..
Allego foto, se non si capisce le faccio meglio.
GRAZIE!!
ALGRANATI
14-05-2009, 08:05
MAT:., 4 giorni????
spegni le luci e non guardare + la vasca x un mese.
controlla solo la salinità e che le pompe e lo schiumatoio sia tutto acceso.
le macchie bianche , potrebbero essere qualsiasi cosa......da un lumacone che mangia a un granchio
Esatto, lascia andare, se ne riparla a maturazione avviata.
ciccante88
14-05-2009, 09:33
vi posso dare degli indizi migliori dato che abbiamo allestito insieme l'acquario...il 90% delle rocce si trovavano in un acquario avviato gia da tre anni....il cubo è stato riempito di 50lt con acqua nuova e per il resto quindi una settantina con acqua dell'acquario di dove provengono le rocce...riguardo l'illuminazione non esiste ancora perchè non possiede nesusna plafoniera.....premetto che nell'inserimento delle rocce abbiamo integrato con batteri, gli stessi che usava il primo prorpietario delle rocce, quella della shg. e poi per finire l'acqua viene trattata con un deltec mce 300!!sapete dirmi qualcosa di più?
le macchie bianche , potrebbero essere qualsiasi cosa......da un lumacone che mangia a un granchio
Fichissimo... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |