PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca seconda esperienza (Ci siamo)

Steppenn
29-10-2005, 11:16
Cari amici del Forum finalmente oggi sono partito con i lavori di allestimento della mia nuova vasca che come gia saprete avvrà la supervisione di Geppy oltre che tutta l'atrezzatura tecnica LG
Questa mattina sono stato dall'amico vetraio ed abbiamo tagliato e molato i 5 vetri della vasca 120x60x60 , Lunedì dovvrei ricevere da geppy il pozzetto di tracimazione nuovo che hanno studiato e cosi procederemo alla foratura e siliconatura.
Mercoledì prendera' il via anche il mobile ,visto che mio cognato Luciano fa il Falegname restauratore, ecco assunto Mastro Geppetto per realizzare un bellissimo molbile in stile impero.
Appena ci saranno postero qualche foto.
e sotto con i consigli .
tenete d'occhio questo post per un po ci sara da lavorare :-D :-D he he he -e11
Ciao stefano

Benny
29-10-2005, 15:16
metterei un pò più rocce

buon lavoro

Steppenn
29-10-2005, 17:45
Si hai perfettamente ragione i 60 kg che vedi sono quelli della vasca vecchia che non funziona bene per via della loro provenianza ,il mio dubbio era se riutilizzarle o no ?
magari spazzolarle

Benny
29-10-2005, 17:51
puliscile in acqua marina....solo se sono ricoperte di alghe..

poi le metti sotto e sopra altri 20 kg di rocce buone e fresche

Steppenn
29-10-2005, 22:56
Ok faro come dici
grazie stefano

Steppenn
10-11-2005, 23:35
cari amici oggi sono cominciati i preparativi per la vasca.
L'amico Geppy e Federico di LGaquari a ultimato e quindi spedito il tracimatore con pettine , carico incorporato e scarico con durso regolabile in altezza. Il mio amico vetraio a provveduto a bucare il fondo e penso che domani saldera i 5 vetri molati da 15 mm di spessore con
Torggler Sitol Silicon. Nel frattempo mio cognato falegname si è adoperato per la preparazione del mobile.
Faro delle foto che postero per sapere il Vostro sempre ben accetto parere.Poi vi chiedero lumi sull'avvio. Non vedo l'ora #19 #19
Ciao Stefano da Novara ;-) ;-)

Steppenn
18-11-2005, 20:37
Cari amici ci siamo,
lunedi ho provveduto a incollare la vasca con silicone torggler acetico (unico neo trasparente) .
Mercoledi prossimo faro' la prova di riempimento.
Posto una foto della vasca ancora senza pozzeto che andro ad incollare domani.
Sono a buon punto anche per il mobile , penso di assemblare il tutto in casa per fine mese
Ditemi il Vostro parere.