Visualizza la versione completa : rocce vive con alghe HELP!!!
mi hanno proposto delle rocce vive ma con alghe, il venditore dice che basta fare il mese di buio e spariscono..... č vero?
Inutile dire che sono un supernovellino!!
Potresti fare una foto delle rocce e delle alghe, intanto, cosė č pių facile aiutarti...in linea di massima il negoziante ha ragione, nel senso che le alghe ma anche le piante, senza luce muoiono... se sono alghe superiori, come Caulerpa, ecc, sta a te lasciarle o no, fanno comunque un bell'effetto se sopravvivono... a me piacciono, ma devi avere l'accortezza di toglierne un po man mano che crescono, perchč possono risultare infestanti...
Se per contro sono alghe tipo filamentose, ecc, allora stai tranquillo, che tanto anche se le rimuovi torneranno durante la maturazione ;-)
Potresti fare una foto delle rocce e delle alghe, intanto, cosė č pių facile aiutarti...in linea di massima il negoziante ha ragione, nel senso che le alghe ma anche le piante, senza luce muoiono... se sono alghe superiori, come Caulerpa, ecc, sta a te lasciarle o no, fanno comunque un bell'effetto se sopravvivono... a me piacciono, ma devi avere l'accortezza di toglierne un po man mano che crescono, perchč possono risultare infestanti...
Se per contro sono alghe tipo filamentose, ecc, allora stai tranquillo, che tanto anche se le rimuovi torneranno durante la maturazione ;-)
Le alghe sono quelle che si intravedono in queste foto
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=247416&postdays=0&postorder=asc&start=0
Ah, non č un negoziante, ho capito male...mi sembra di vedere solo della Halimeda, comunque...non ti proeccupare, se provengono da quella vasca saranno di certo buone, quindi prendile senza problemi!
P.s. se l'Halimeda ti resiste buon per te, č molto bella come alga!
ALGRANATI
13-05-2009, 20:58
clamat, se sono i ciuffi rossi.....io lascerei perdere.
sono alghe infestanti molto rognose .
in teoria con il mese di buio dovrebbero schiattare.......dovrebbero
Grazie Algranati, come ho detto sono nuovo ma quello che ho letto nel forum sulle alghe mi preoccupa non poco e non vorrei cominciare male.
Ciao
Claudio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |