Visualizza la versione completa : filtro eden 501
Sto per acquistare questo tipo di filtro esterno ( un giudizio ? )! Ma e' vero che funziona bene solo se lo si mette ad altezza vasca ? Non si puo' mettere in basso come la maggior parte dei filtri esterni?
Nitro 76
13-05-2009, 20:02
Da quello che ha risposto le Eden ad un utente del forum, il 501 puo' essere messo sotto la vasca dopo averlo innescato e non oltre la lunghezza dei tubi di serie ( circa 50 cm).
Quanti litri netti e' la vasca?
Il mio 501 messo sul piano della vasca, non spinge molto; se lo metti sotto, perdi ancora prevalenza.
Per me, e' un filtro, che non supera i 40l netti di vasca.
ancoa, se devi metterlo nell'acquario in profilo (mirabello 30) al posto del filtro interno, penso sia ok... mi raccomando fai girare contemporaneamente i due filtri per un mesetto per permettere alla flora batterica di colonizzare anche l'eden... spero d'aver colto bene la situazione :-))
Sto per acquistare questo tipo di filtro esterno ( un giudizio ? )! Ma e' vero che funziona bene solo se lo si mette ad altezza vasca ? Non si puo' mettere in basso come la maggior parte dei filtri esterni?
Se vuoi evitare problemi di prevalenza prendi il 511, io ce l'ho sotto la vasca da 30 litri e fa il suo lavoro egregiamente.
Paolo Piccinelli
15-05-2009, 08:48
sposto in tecnica dolce
sentite da qualche giorno ho staccato il termoriscaldatore in quanto la temperatura e' stabile a 26° poi pero' quando accendo il neon l'acqua si scalda e arriva quasi a 28.5 °. Non essendo ancora estate temo che quando arrivera' il vero caldo i miei pesci usciranno lessi !!!! Consigli ? #24
Dai un'occhiata qua:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |