Visualizza la versione completa : pesce aggressivo help!
top_gun85
13-05-2009, 18:53
ciao ragazzi. da qualche giorno ho aggiunto in vasca 2 Pomacentrus Cyanea. uno dei due si è mostrato da qualche giorno molto aggressivo nei confronti dell altro non lo fa nenache mangiare, gli sta mangiando le pinne! cosa devo fare? la vasca è 120 lt...
grazie
Tetr4kos
13-05-2009, 19:12
se non sbaglio si scannano fra di loro....ed è bene etterne solo un esemplare in vasca
top_gun85, i cyanea sono parecchio aggressivi anche tra di loro, specie se in vasche piccole e con inquilini troppo intraprendenti...li tieni da soli o con altre bestie?
Io ne avevo 3 in 150 lt e si sono eliminati a vicenda...ne era rimasto solo uno, il più grosso...
Il consiglio che ti posso dare è: mettine uno solo, oppure un gruppetto tipo da 6, così dovrebbero evitare di attaccarsi...
ALGRANATI
13-05-2009, 20:53
cosa devo fare?
dovevi informarti prima di comprarli -28d#
ormai non puoi fare + nulla se non cercare di pescarne 1 -28d#
Fragiacomo
13-05-2009, 21:32
cosa devo fare?
dovevi informarti prima di comprarli -28d#
ormai non puoi fare + nulla se non cercare di pescarne 1 -28d#
Si hai ragione!
Uno dovrebbe entrare in negozio vede il pesce chiede nome e cognome,va a casa (se non ha un amico esperto a cui chiedere) si collega al forum e chiede, com'è, va a letto presto o fa i capricci? cosa mangia? è un attacca brighe? posso metterne due? di notte russa? perche in vasca ho solo un monolocale :-D :-D :-D
Poi torna in negozio ed il pesce non c'è più -04
Peggio,avendo sbagliato nome ha avuto informazioni completamente errate #12
Non saebbe più giusto ricevere le informazioni dal negoziante?
Il mio lo fa #18
ALGRANATI
13-05-2009, 22:21
Fragiacomo,
certo sarebbe + giusto....ma questa è utopia ........la realtà è che domani avrà un pesce morto in vasca x non essersi informato prima
paolo300
13-05-2009, 22:27
Il mio lo fa
fortunato te, trovarne negozianti che sanno quello che vendono, o che vendono non solo per l'incasso...cmq io tengo il libro dei pesci in macchina quando vado a fare shopping #22 sembra una barzelletta, nooo?
dovevi informarti prima di comprarli
#36#
andrea81ac
14-05-2009, 10:01
allora butta i soldi a discapito della vita delle bestie sfortunate che vedi :-)
top_gun85
14-05-2009, 10:29
il problema è che mi sn voluto fidare del negoziante... il quale mi ha assicurato che nn fossero aggressivi.... vai vai tranquillo mi disse.... -04 -04
avendo la possibilà di spostarlo da quanche altra parte... conviene lasciare in vasca quello aggressivo o la vittima???...(nella speranza che poi nn si trasformi in aggressore una vota solo)
grazie ciao
Enrichetto
14-05-2009, 11:15
Una volta un amico mi disse: "Sposa quella ragazza lì, vai tranquillo..."
Una volta un amico mi disse: "Sposa quella ragazza lì, vai tranquillo..."
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
top_gun85
14-05-2009, 19:12
#18 #18 #18 #18
il problema è che mi sn voluto fidare del negoziante...
Anche a me aveva detto che potevo mettere i Piranha nella vasca con mia suocera... azz.. ma sono morti i pesci! :-D :-D
Scherzi a parte.. non fidarti mai, loro devono vendere! Ho visto vendere un Paracanthurus Hepatus di 4 cm. da mettere in un 40lt. con dentro 2 Ocellaris e un'altro pesce... no comment! #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |