Visualizza la versione completa : Primo inserimento
rickypag
13-05-2009, 16:30
Ragazzi ciao a tutti, pensate sia normale il fatto che ho inserito il mio primo paguro e ch da due giorni qusto sia immobile in un piccolo anfratto proprio fi fronte al vetro? Non è per niente nascosto e quindi non credo sia timidezza, anche i vostri hanno fatto così all'inizio? Eppure ha molto da mangiare in giro volendo.....Aspetto risposte ciao a tutti!!!!!!!!
be io sto settimane snza vederlo .......calcola anche che se è in muta
si rincoglionisce parecchio......
cmq visto che lo vedi ...è vivo???
l'acclimatamento come l'hai fatto.....chiedo questo perchè bisogna andarci cauti nel senso che "patiscono" parecchio il cambio dei valori acqua.....
magari è sottostres per quello..imho
aspetta cmq che ti dica qualcosa anche VIC (è lui il max esperto) prima o poi ti risponde....
rickypag
13-05-2009, 17:27
ok grazie comunque se per vivo si può intendere il fatto che muove oni tanto su e giù gli occhi allora è vivo....l'ho acclimatato mettendo il sacchetto nella vasca e mettendo acqua dall'acquario poco alla volta tutto questo per circa un oretta poi l'o messo detro appoggiandolo sulla roccia in cui si trova tuttora.....ha fatto 1 cm e si è piazzato li....Ho letto che sarebbe meglio acclimatarli goccia a goccia ma come faccio? non posso stare li 2 ore a mettere goccine d'acqua....e ultima cosa se gli aggiungo un compagno dite che magari si riprende un pò? Non è un paguro zampe blu ma un piccolissimo con le zampe rosse...piuttosto pacifico credo no?
Vic Mackey
13-05-2009, 18:23
rickypag, stress da cambio vasca (normale) o valori altini (rischi che schiatti)!
:-)
rickypag
13-05-2009, 18:34
No o che rischio! Ho i valori tutti a posto No2 No3 e Po4 sono tutti a 0 quindi dovrebbe essere a posto, dai pensavo fosse bello allegro e mangiasse alla grande, per ora il mio paguro è una delusione....
Vic Mackey
13-05-2009, 20:02
rickypag, allora si dovrà ambientare, pazienta qualche giorno, possibie pure che faccia la muta! ;-)
No o che rischio! Ho i valori tutti a posto No2 No3 e Po4 sono tutti a 0 quindi dovrebbe essere a posto, dai pensavo fosse bello allegro e mangiasse alla grande, per ora il mio paguro è una delusione....
ciao:
il problema principale dei crostacei e l acclimatazione,per fare il goccia a goccia basta che appoggi il sacchetto aperto in modo che non si ribalti,mettendolo magari dentro un recipiente davanti alla vasca,dopo prendi un tubino e fai defluire l acqua della vasca dentro il sacchetto (vasi comunicanti),sull estremita del tubicino metti un rubinettino o qualcosa che strozzi il tubino in modo che esca l acqua goccia a goccia per circa un ora.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |