PDA

Visualizza la versione completa : trichogaster

Hell
29-10-2005, 10:54
volevo sapere se le pinne filiformi del trichogaeter se mozzate posso ricrescere......
ne ho acquistata una coppia e la femmina ha purtroppo questo problema -20 -20 -20 -20

CanceR
29-10-2005, 11:35
Si normalmente le pinne si rifanno facilmente...

Ma che cosa e successo di preciso??

Hell
29-10-2005, 12:51
-grazie della risposta-
di particolare nulla, soltanto che mi sono accorto della pinna mozzata quando ho messo i trico nel mio acquario purtroppo. ho notato che il maschio è molto aggressivo nei confronti della femmina le impedisce quasi di mangiare, probabilmente è stato lui stesso durante il trasporto a casa a provocare il danno
mi fa pena con una sola pinna pelvica -mi pare si chiamino così-

CanceR
29-10-2005, 15:17
Hmmmm....
capito.....se continua cosi' secondo me dovresti isolare o il maschio o la femmina....oppure riporta un tricho al negoziante....

Desy
30-10-2005, 01:29
A me proprio oggi è accaduto di dover riportare un trico al mio negoziante di fiducia!Ho parlato del problema due giorni fa nel forum,uno dei miei due attaccava con ferocia l'altro che poverino faceva finta di essere morto dietro ad una piantina ,il tricho psicopatico non contento gli aveva mangiucchiato la codina che ora è tutta sfilacciata.Questa mattina ho preso il trichogaster aggressivo,che nel frattempo aveva iniziato ad azzannare qualsiasi pescetto presente e l'ho portato dal pesciaio che me ne ha dato uno tranquillo e dolcissimo (almeno per ora)speriamo che duri così! -e10

Hell
12-11-2005, 20:49
io ho cambiato il mio tricho "cattivo" e ho preso un maschio pure più piccolo.
all'inizio era addirittura la femmina che inseguiva il maschio, ma dopo 2 settimane la musica è ritornata la solita, il maschio ricorre la femmina fino allo sfinimento -04 -04 -04 -04 -04 -04

balabam
12-11-2005, 20:51
Sono pesci fatti così... servirebbe un grande acquario xchè stiano bene...

Iksyos
13-11-2005, 00:12
il maschio è sempre aggressivo con la femmina tranne che nel periodo di accoppiamento, dopo la creazione del nido di bolle diventa aggressivo contro chiunque gli capiti a tiro parlo per esperienza personale, ho una coppia di tricho da 3 mesi e non ho mai visto il maschio comportarsi da gentlemen con la femmina al di fuori dei periodi suddetti

mito82
16-11-2005, 02:19
Anche io ho avuto lo stesso problema. Avevo un trico femmina, x fargli compagnia ne ho preso uno maschio, che però la torturava, costringendola a stare nascosta. L'ho cambiato così con un altra femmina, la quale a sua volta è diventata vittima dell' altra. A quel punto ho riportato anche quella al negozio e ho preso un altra specie.