PDA

Visualizza la versione completa : acquario dentro il pc funzionante

Sandro S.
13-05-2009, 14:26
questo è troppo bello

http://www.youtube.com/watch?v=0b4SEZ_kUvo

:-))

Abra
13-05-2009, 14:35
lo avevo visto....molto bello e soprattutto un gran sistema di rafreddamento..l'unica rottura di balle è che bisogna isolare bene la CPU sennò dopo un pò salta.

fabri83
13-05-2009, 14:37
E' uno spettacolo.............................. :-))

Alessandro Falco
13-05-2009, 16:15
che tamarri che siete :-D

Poffo
13-05-2009, 16:29
lo avevo visto....molto bello e soprattutto un gran sistema di rafreddamento..l'unica rottura di balle è che bisogna isolare bene la CPU sennò dopo un pò salta.
no alla cpu non succede niente..come a tutto il resto...basta guardare l'alimentatore dove arriva la 220v...........tutto sta nell'usare non acqua..ma olio minerale....che non conduce corrente...ecco spiegato!!
il problema nascerà con il tempo...entreranno delle impurità che piano piano faranno da conduttore tramite l'olio..e sicuramente qualche schermata blu non gliela toglie nessuno...ciauzzzzzzzzzzzzz

Omar Rold
13-05-2009, 20:09
Minkia Sandro questo mi sa che ha picchiato la testa non contro un palo Enel..
Ma direttamente contro un pilone dell'autostrada!!! :-D :-D :-D
Mi raccomando non provare a casa con un Mirabello con osmosi o acqua salata :-D :-D :-D -ROTFL-

Omar Rold
13-05-2009, 20:10
Anzi prova direttamente infilando il pc in vasca... :-D ;-)

Sandro S.
13-05-2009, 20:13
Anzi prova direttamente infilando il pc in vasca... :-D ;-)

Omar&Ire, ma perchè ...dici che non va ? #24

Abra
13-05-2009, 20:38
poffo, veramente sul sito dove hanno fatto le prove hanno detto che la CPU dovuto al minerale nell'olio se non la si isola salta....leggi i vari articoli in merito ;-)

che non ci volesse acqua c'ero arrivato pure io eh :-D

Sandro S.
13-05-2009, 20:42
con il succo di frutta funziona ? :-D :-D

IVANO
13-05-2009, 20:46
Abracadabra, s_cocis, non avete proprio nulla da fare :-D :-D
Comunque adesso provo anche io, soo che non ho olio minerale, ho solo il friggibene patafri, andrà bene??

Sandro S.
13-05-2009, 20:47
Ivano che te debbo dì....c'era l'offerta 3x2 sul succo d'ananas :-D

Abra
13-05-2009, 20:49
http://www.tomshardware.com/reviews/strip-fans,1203.html

ecco l'articolo per come farselo ;-)

meglio in italiano

http://www.gadgetblog.it/post/1256/diy_olive_oil_pc_strip_out_the_fans_guide_and_vide o

Abra
13-05-2009, 20:59
:-D Ivano.....è il patafri che mi convince poco :-D

Omar Rold
13-05-2009, 21:05
Raga provate con olio di Colza,male che vada se avete il Diesel lo buttate nel serbatoio...
Tutte balle che rovina i motori.. ve lo posso garantire ;-) ;-) ;-)

Daniel89
13-05-2009, 21:49
Omar&Ire, quotone...la mia barca lascia un odorino di patatine fritte che è uno spettacolo #19 #17 #36# :-D

DemoneRosso
13-05-2009, 22:22
+ che acquario, è raffreddamento a liquido. #36#
Le cose "opensource" si gustano meglio!!! :-D :-D
Non per nulla, monta Ubuntu quel pc.

Cmq, Omar&Ire, nn so quanto lo prendi tu l'olio di colza al litro, ma nn è che costi poco. (+ che altro qui è anche quasi introvabile).
Visto il prezzo del diesel, preferisco spendere poco di +.
Una volta provai l'olio di semi...al 50% però.
La makkina camminava...e la puzza di olio fritto si sentiva.
Se mi fermavano i carabinieri dovevo invertargli la scusa dell'aiuto cuoco (anche se davvero in quel periodo facevo l'aiuto cuoco! :-)) :-)) )

aleo23
14-05-2009, 22:40
io avevo proprio quell'hobby
moddare i case del pc
avevo un raffreddamento a liquido
ce solo un problema con quel tipo di raffreddamento
vedete la ventola dell'alimentatore?
dopo che e stata immersa gira lentamente
e succede anche a tutte le ventole del pc
succede che dopo un po si fulminano perche sforzano
normalmente tutto funziona regolarmente anche senza ventole perche e l'olio che dissipa il calore
ma se il corto non e limitato alle ventole e si estende al hardware saluti al pc
io ho optato per delle celle di peltier e funziano che e un amore
non nego che e bello
se volete vederne altri e piu belli fate un salto qui
ci sono pure io
www.freemodding.it
cercate usul

questo e il link della mia ultima creazione ancora in fase di finitura ad oggi

http://www.freemodding.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6296&viewmode=flat&order=ASC&type=&mode=0&start=0

Poffo
15-05-2009, 01:35
io avevo quest'hobby piu di 10 anni fa....mi ricordi i primi processori amd che mdificavi il moltiplicatore o il bus con l'uso della matita(la grafite) per ponticellare i contatti sopra la cpu stessa...eh...ne sono passati di anni...ancora non c'erano le motherboard con la possibilità di cambiare moltiplicatore o voltaggi....bei tempi...ho ancora i vari waterblock in rame e i primi radiatori sempre in rame..si usava anche il taglierino per tagliare i ponti sopra le cpu...e mandarle in overclock...che figata........!!le prime peltier...con wb il neoprene a celle chiuse per isolare...credo che alla fine ci siano quasi le stesse cose.....chi poteva usava anche l'azoto liquido....a -200°C........ciauzzzzzzzzzzz