Entra

Visualizza la versione completa : come scegliere il giusto fertilizzante?

cuore nello zucchero
12-05-2009, 21:32
salve,

volevo sapere come fare a scegliere il fertilizzante giusto per il mio acquario!

in vasca ho 2 anubias,2 echinodorus e un po di muschio di java!

come pesci ci sono i poecilidi

attuamente ho i valori dell'acqua un po sballati, domani faro' un sostanzioso cambio d'acqua

no2 assenti
no3 100
ph 8.4
gh >16°d
kh >10°d

dovendo andare al negozio a prendere mangime per pesci e biocondizionatore,volevo un suggerimento sulla marca ed il tipo di ferilizzante da acquistare!

grazie mille

Serena

druido.bianco
12-05-2009, 22:06
fai 2-3 cambi dell'acqua ravvicinati per portare gli no3 intorno a 20 almeno.....e poi dai meno da mangiare ai pesci, se no significa che sono troppi!!! no3 100 č davvero troppo, non c'entra il cambio dell'acqua....

hai fondo fertile? se si allora non dare nulla per 6 mesi, se no compra le palle fertilizzate per il fondo (le jbl sono ottime e costano poco) e mettile sotto le echinodorus (una per ogni echino)

cambia settimanalmente il 10% dell'acqua cosė fai contento il muschio....ti direi anche di pių, ma se hai silicati alti in acqua poi rischi le diatomee.....vedi tu, se non hai questo problema puoi cambiare anche il 15 max 20% a settimana (cosė magari ti aiuta x i nitrati). Ricorda che i muschi vogliono acqua con pochissimo se non niente fertilizzante, sempre fresca e pulita.

ah, riempi il profilo se no č difficile consigliarti ;-)

cuore nello zucchero
13-05-2009, 15:50
ti ringrazio per tutt le info che mi ha dato!

sei stato davvero gentilissimo!!!

oggi incomincio con i cambi d'acqua!