PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto 180L !!!

RB
12-05-2009, 20:48
mi sto approntando a mettere a dimora un glorioso 180L, il problema è che è fermo da tempo e volevo sapere se sarebbe meglio far risiliconare i bordi da un vetraio.
Ha un'armatura esterna in metallo...

grazie a tutti

riccardo

|GIAK|
12-05-2009, 21:19
RB, non è questa la sezione più adatta per parlarne, in ogni caso, dipende da quanto tempo è stato fermo e in che condizioni è rimasto fermo ;-) come era stato conservato? dove? #24

Goose
12-05-2009, 22:23
si ineffetti hai\ sbagliato sezione...
vedrai che ti sara spostato...
comunque devi guardare che il silicone non si sia seccato...sennò quando lo riempi ti ritrovi una piscina in salotto...
se l'acquario è molto vecchio allora lo farei risiliconare...

RB
13-05-2009, 13:11
è stato conservato in cantina, a me il silicone non sembra particolarmente secco, credo comunque che l'acquario sia fermo da circa 10 anni

Metalstorm
13-05-2009, 13:51
gli angolari danno una bella sicurezza

fai una cosa: lo riempi e lo tieni una settimana in garage, così vedi se perde

Goose
13-05-2009, 14:28
beh se ha gli angolari allora forse sei salvo..
comunque fai come ha detto Metalstorm, ...riempilo e guarda come si comporta...
durante il riempimento ascolta che non ci siano rumori molesti tipo
cric crac croc.... #13 #13 #13
se li senti metti la cuffia :-D :-D :-D :-D

|GIAK|
13-05-2009, 14:40
farei anche io la prova in un ambiente in cui non faccia danni se dovesse perdere, certo sarebbe un peccato se malauguratamente il silicone cedendo rovini le lastre... probabilmente io lo farei risiliconare (o lo rifarei io) per star tranquillo, anche perchè non è detto che se regge una settimana regge tutta la vita, anzi... spesso i problemi non si presentano proprio subito... io non me la sento di farti andare tranquillo, anche perchè non è proprio un bicchiere d'acqua ;-)

TuKo
13-05-2009, 15:05
Evito lo spostamento in quanto è un topic doppio.