Entra

Visualizza la versione completa : Ranchu nero adulto

menmartin
12-05-2009, 20:17
Salve a tutti, ho da porvi un nuovo quesito. Finalmente dopo tanto girovagare per negozi ho trovato il ranchu nero che tanto desideravo ma, purtroppo è già adulto. Volevo sapere se nel mio acquario con 2 ranchu piccoli (sui 7/8 cm) e un oranda poteva convivere o gli altri gli "fregano" il cibo. Tengo a precisare che il negoziante mi prenderebbe indietro l'oranda e quindi avrei solo ranchu.
Un saluto a tutti.

Ps: per onlyred, il problema alghe sembra essersi risolto risolto con una pulizia approfondita e un cambio acqua un pò abbondante con acqua osmotica e sali.
Grazie per i consigli.

onlyreds
13-05-2009, 09:25
secondo me non dovresti avere troppi problemi. sono tutti ranchu e quindi, bene o male, abbastanza simili come agilità. Basta avere l'accortezza di spargere bene il cibo ed assicurarsi che mangino tutti.
ti consiglio vivamente di quarantenarlo per almeno 15 giorni, acclimatandolo con cautela all'acqua del tuo acquario.
E' probabile che sia cresciuto così in allevamento, con acqua quasi sterile, potrebbe non essere abituato alla presenza di batteri in vasca.

sono contento per le alghe! ;-)

menmartin
13-05-2009, 15:09
Grazie onlyred per i consigli come al solito precisi. Speravo in un riscontro positivo, appena riuscirò a metterlo in vasca non mancheranno le foto.
Ciao

Franceschina
16-05-2009, 17:17
Non avrà problemi di alimentazione, stai semplicemente attento che mangino tutti..
Attendiamo le foto con ansia! ;-)
p.s.poverino l'oranda.... :-(

menmartin
19-05-2009, 14:15
Ecco a voi alcune foto della nuova belva.
Un saluto a tutti

Ma quanto mangia........................................

onlyreds
19-05-2009, 14:43
che bello! e sembra pure bello sano!!! (toccati, non si a mai :-D :-D )
complimenti

menmartin
19-05-2009, 16:01
Comunque guardando quanto è grosso capisco che al massimo ma proprio tirato 3 carassi ornamentali in 180 litri sono più che sufficienti. Vi proporrò delle foto per far vedere la vera grandezza della belva e far rendere conto a tutti dello spazio che hanno bisogno.
Grazie per i complimenti, secondo te 55€ li vale? Spero di si tanto ormai l'ho acquistato, ma per me non ha prezzo.

onlyreds
19-05-2009, 17:09
li vale li vale!!
e poi dicono che carassi non sono pesci pregiati!!! :-D :-D

etekno
19-05-2009, 18:07
Comunque guardando quanto è grosso capisco che al massimo ma proprio tirato 3 carassi ornamentali in 180 litri sono più che sufficienti. Vi proporrò delle foto per far vedere la vera grandezza della belva e far rendere conto a tutti dello spazio che hanno bisogno.
Grazie per i complimenti, secondo te 55€ li vale? Spero di si tanto ormai l'ho acquistato, ma per me non ha prezzo.

ahaha che cicciotto!! :-D
E' proprio bello, complimenti!

menmartin
19-05-2009, 21:22
Volevo solo sapere una cosa, il commerciante mi ha detto che ha circa un anno. Secondo voi è giusto o è più vecchio
Un saluto

etekno
19-05-2009, 21:57
nel primo anno d'età, se non mi sbaglio dovrebbero misurare sui 5-6cm, dopo tendono a raddoppiare/triplicare le dimensioni ogni anno...tra l'altro se avesse 1 anno non sarebbe adulto, xkè la maturità sessuale la raggiungo verso il secondo/terzo anno d'età e secondo me ha appunto 2-3 anni...però non si può dire con precisione assoluta perchè dipende da come è stato allevato, in vasca di che dimensioni, etc...
Non credo che possa avere solo 1 anno comunque visto il confronto col ghiaietto sotto...personalmente i suoi bei 3 anni glieli darei, ma conta che vivono tranquillamente una ventina d'anni #36#

onlyreds
20-05-2009, 12:05
dovresti farci vedere una foto d'insieme per capire le dimensioni, o dirci almeno quanto misura...
se, come dici, è bello grosso concordo con etekno...

Benjamin Buford Blue
30-05-2009, 15:11
Ciao! Davvero tanti tanti tanti complimenti per i tuoi pesciotti!
Io è da quando mi sono avvicinato all'acquariofilia che cerco dei Ranchu neri.. ne sono davvero innamorato... Purtroppo però la mia ricerca nel milanese è stata vana fino ad oggi...