Entra

Visualizza la versione completa : Purist e fosfati che si alzano

pasantop
12-05-2009, 18:43
Ciao,

ho avviato l'acquario marino elos system mini da circa 15 giorni e da circa 1 settimana stò utilizzando il metodo puruist della elos.
Ho notato che i valori dei PO4 dopo aver iniziato questo metodo, sono aumentati di molto.
Ovviamente utilizzo il metodo come da specifiche allestimento della elos con circa 90 gr di filtra M nella sump.

Quando ho iniziato questo metodo, ho tolto le resine per fosfati lasciando solo la filtra m.

Secondo voi dovrei continuare con le dosi consigliate dalla elos oppure ritoccare qualcosa?

Grazie

ALGRANATI
12-05-2009, 21:26
pasantop, ti consiglo di postare il topic nella sezione elos dove penso ti potranno aiutare in maniera corretta....se vuoi ti sposto io il topic ;-)

pasantop
13-05-2009, 20:51
Magari grazie #23

***dani***
14-05-2009, 08:26
ciao pasantop, posto che do per scontato valori ottimali dell'acqua di osmosi, direi che in maturazione non si devono neppure controllare i valori... ci sono troppe reazioni biologiche che si innescano nelle roccie affinché sia credibile una misurazione.

Inoltre senza conoscere cosa intendi per "di molto", e quindi a quanto fossero prima ed a quanto siano ora, quante siano le ore di luci, quale sia il carico organico è difficile risponderti.

Attendo quindi qualche informazione in più.