Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per cambiare i valori.

jana
12-05-2009, 14:53
Oggi ho fatto il cambio parziale con l'acqua d'osmosi e ho fatto i test. Risultato: PH 7,4
KH 8,5
PO4 0,10
NO2 <0,05
NO3 7,0
L'acquario è stato avviato all'inizio di marzo con l'acqua del rubinetto, ma ho fatto già 3 cambi parziali (ogni 2 sett.) con acqua d'osmosi. A breve vorrei prendere una copia di ramirezi quindi ho bisogno di modificare i valori. Mi date un consiglio?
Fin'ora ho usato il filtro interno Biovita ma da 4 giorni ho aggiunto un Pratico 200 della Askoll che al momento gira insieme al Biovita per maturare.
Nel caso abbiate bisogno di altre informazioni sulla vasca ho aggiornato il profilo.

|GIAK|
12-05-2009, 17:20
jana, manca il valore del gh, cmq devi abbassare ancora il kh e poi usare co2 (almeno io ti consiglio di usare co2) per abbassare il ph ;-)

jana
12-05-2009, 17:42
a dire il vero, mi aspettavo Kh più basso, visto che non sto usando più l'acqua del rubinetto. Ma quanto tempo ci vuole con i cambi con osmosi? per il valore di Gh mi manca il test. -28d#
l'impianto di co2 sta in fase di "elaborazione", mi sto atrezzando con una cosa alla volta

|GIAK|
12-05-2009, 18:45
jana, devi continuare a fare cambi con osmosi, considera che non cambi moltissima acqua (e fai bene) quindi serve del tempo, continua cosi sino a quando non avrai i valori desiderati, in questi casi è meglio avviare l'acquario usando da subito la giusta dose di acqua di ro, altrimenti serve cambiare acqua come stai facendo tu ;-)

jana
12-05-2009, 20:02
Beh, quando ho avviato l'acquario non avevo ancore le idee precisu sui pesci,infatti avevo fatto anche degli errori che ho dovuto risolvere in seguito spostando i pesci. Potrei fare i cambi con una frequanza maggiore? Magari ogni 5-6 giorni, ho scombusolo troppo i valori?