PDA

Visualizza la versione completa : Acqua osmotica

ciandre
29-10-2005, 08:05
Che valori dovrebbe avere??? Gh Kh nitriti e nitrati 0???
No perche' quei a Brindisi ci sono tre rivenditori di pesci che la vendono, il primo mi dice che ha valori tutti 0 e ph 5 e la vende a 21 centesimi, il secondo e il terzo che Gh e Kh non sono 0 ma un po' superiori, nitriti e nitrati 0 e Ph 6.5 e la vendono a 25 centesimi.......qual'e' meglio???
Contando che io la vorrei mischiare con l'acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore....non so magari 1/3 acqua osmotica 2/3 rubinetto....

Poi un'altra domanda l'acqua distillata perche' si dice di non metterla???
Ho sentito perche' nei distillatori c'e' il rame....ma se fosse di acciaio il distillatore???

fappio
29-10-2005, 12:05
con 68 euro da the reefer il banner sotto compri un impianto ad osmosi la di qui l'acqua dovrebbe avere tutti i valori 0 e ph 6 se la tua acqua non è particolarmente schifosa puoi diluirla fino ai valori desiderati senza usare neanche i bio

esox
29-10-2005, 15:01
prendila dal primo, è la migliore e oltretutto costa meno...(anche se costa tanto, io la vendo a 10c )
non guardare il ph, cambierà appena vari la durezza...
l'acqua distillata ad uso farmaceutico va benissimo, non quella per i ferri da stiro, che potrebbe avere altr sostanze non dichiarate in etichetta