PDA

Visualizza la versione completa : micosi su ramirezi

aplex
12-05-2009, 13:34
ragazzi come da oggetto ho il ramirezi maschio affetto da micosi esterna, ho letto l'articolo che riguarda le malattie e le descrizione è la stessa, si vedono questi sottili filamenti bianchi e le feci sono biancastre ma il pesce mangia sempre con voracità, cmq secondo me le zone infettate sono veramente poche, solamente un puntino nella testa e vicino l'occhio, secondo voi posso fare il trattamento con il sale??
se si per quanti giorni devo continuare??
se no per quanti giorni devo fare il trattamento con general tonic plus??

polimarzio
12-05-2009, 14:29
Controlla i valori acquatici N02, N03 e PH, poi soltanto se questi rientrano nella norma puoi iniziar eun trattamento antimicotico con un prodotto specifico come il fungistop o mycowert, autorizzato in venditas nei negozi di acquariofilia.
Ciao

aplex
12-05-2009, 14:33
no2=0
no3=20
ph=7
io sinceramente speravo che con il sale le cose si potessero risolvere.
cmq per l'utilizzo di questi prodotti in quanti litri li devo usare??
per quanti giorni??
posso fare il trattamento completo a tutto l'acquario??
grazie mille per le risposte

polimarzio
12-05-2009, 14:43
no2=0
no3=20
ph=7
io sinceramente speravo che con il sale le cose si potessero risolvere.
cmq per l'utilizzo di questi prodotti in quanti litri li devo usare??
per quanti giorni??
posso fare il trattamento completo a tutto l'acquario??
grazie mille per le risposte
Tratta direttamente in acquario. La dose e i tempi di cura variano in relazione al prodotto per acquariofilia che acquisterai, comunque queste informazioni sono riportate sulle confezioni.
Ciao

aplex
14-05-2009, 13:50
la terapia con fungistop è già in corso da 2 giorni, in che modo riesco a capire se la terapia sta funzionando??
mi sembra che per ora non ci sono stati miglioramenti

polimarzio
14-05-2009, 23:12
Il fungistop deve essere trattenuto in acqua per 5gg, solo dopo potrai verificare se ci sono miglioramenti o meno.
Ciao

aplex
14-05-2009, 23:25
si, infatti ho letto che deve essere tenuto per 5 giorni, ma io chiedevo se ci sono dei miglioramenti già durante i primi giorni...oppure si avrà un miglioramento finale verso la fine del quarto giorno??

polimarzio
15-05-2009, 22:47
si, infatti ho letto che deve essere tenuto per 5 giorni, ma io chiedevo se ci sono dei miglioramenti già durante i primi giorni...oppure si avrà un miglioramento finale verso la fine del quarto giorno??
Questo è soggettivo, ogni organismo a risposte diverse e ciò anche in relazione allo stadio di proliferazione della malattia.
Ciao