Entra

Visualizza la versione completa : fresco di allestimento!

pleco45
12-05-2009, 13:30
ciao! ecco il 60 litri appena finito di allestire! sotto con le critiche e i consigli! suggerimenti per la futura popolazione?? non ho idea di cosa metterci #13

Tek1
12-05-2009, 14:33
Molto carino, complimenti!I legni e le piante si intonano.
In 60 litri puoi fare un piccolo asiatico (con Betta, caridine, e mi sa anche Pangio), acquario di guppy e altri poecilidi, o anche dei ciclidi nani!

TuKo
12-05-2009, 14:35
pleco45, sposto il topic in quanto in base alle recenti(ad onor del vero è gia da un bel pò che sono i corso) disposizioni http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 la vasca non ha i requisuti per essere ospitata in"mostra e descrivi".

Iksyos
12-05-2009, 14:45
colisa, rasbore e caridine

pescenaufrago
12-05-2009, 15:04
colisa, rasbore e caridine
Mi diceva un negoziante che ha dovuto spostare dei colisa da una vasca con pesci piccoli di banco perché li aggrediva continuamente.

E' possibile?

Perché ne avevo visto una coppia che mi pareva simpatica, da accompagnare a delle petitelle o altri pesci piccoli in un 180 lt.

pleco45
12-05-2009, 16:09
i colisa si riproducono facilmente? altrimenti qualche pesciolino di branco che non siano i soliti neon rasbore o guppy?

Iksyos
12-05-2009, 17:58
i colisa non si riproducono facilmente ma non sono nemmeno difficilissimi (come tutti i gourami) la rete pullula di articoli sulla riproduzione.

Per pescenaufrago: il comportamento dei colisa così come quello di tutti i gourami è molto particolare e basta molto poco per farli esplodere, naturalmente in una vasca come quella dei negozianti (in genere molto affollata) è facile renderli molto nervosi. Non ho esperienza diretta con i colisa ma nei miei acquari ci sono sempre stati trichogaster leeri e rasbore e, in tre anni, non ho mai registrato attacchi (tranne che in periodo riproduttivo dove il maschio diventa stronzo con tutti, fuori dal periodo riproduttivo è stronzo solo con la femmina). In definitiva nella tua vasca ci stanno bene anche due coppie accompagnate da petitelle (anche se secondo me meglio rasbore).