Entra

Visualizza la versione completa : rocce vive e non

Takashi_Amano
12-05-2009, 11:54
Ciao ragazzi, apro questo topic per cercare di capire e chiedervi alcune cose relative all'inserimento delle rocce vive e....non

la questione è questa, mi stava balenando in mente l'idea di adottare una soluzione bivalente, ovvero, mettere metà rocce vive e metà rocce "morte". Se si adottasse una soluzione del genere i tempi di maturazione a quanto salirebbero? Premetto che sono disposto ad aspettare, non mi interessa di avere il tutto come si dice "cotto e mangiato" :-D

Inoltre, visti i parassiti che le rocce vive si portano dietro ( appena vengono acquistate ), pensavo proprio he questa soluzione possa, in parte, limitare questo tipo di problemi.

Thanks

Vutix
12-05-2009, 13:10
Takashi_Amano, la mia prma vasca è stata allestita così, con metà rocce vive e metà non...prima di iniziaread avere valori un pelo stabili e accettabili ci sono voluti si e no 5 o 6 mesi... -04 tornassi indietro le rocce le acuisterei tutte sul mercatin, prendenole tutte vive e risparmando un pò di soldini ;-) ;-)

ALGRANATI
12-05-2009, 21:33
Takashi_Amano, Purtroppo per far colonizzare le rocce morte ci vogliono diversi mesi.
potresti farlo ma tieni conto che x 1 annetto o quasi ti scordi i pesci a meno di avere una foresta d'alghe ;-)

Takashi_Amano
12-05-2009, 23:05
credo proprio che prenderò solo rocce vive, anzi vivissime :-D :-D :-D :-D

solo una piccola precosazione; mi sono messo ad osservare con attenzione le rocce che, in teoria, finiranno nel mio acquario, il negoziante da cui prenderò le rocce ne ha di provenienza fiji, ma a vederle sono ben lungi dall'essere quelle rocce che ho visto nelle vasche qui descritte. Sono non troppo spigolose, marronisisme e piene di microscopicissimi gamberetti che se ne vanno a spasso sia sopra di esse che nel terreno circostante. Ok che sono messe nelle vaschette ( quelle a parete che sono in tutti i negozi ) con pochissima luce, ma c'è da preoccuparsi? Inoltre, sono sempre più propenso ad adottare il metodo zeovit ( per allevare sps ). quanti chili di rocce? Sabbietta si o no? quale? ( acquario 60x30x40 )

Scusate se sono andato leggermente fuori topic, ma volevo evitare di aprire un altro topic.

ALGRANATI
14-05-2009, 22:03
15 kg di rocce
sabbia no
zeovit.......vasca troppo piccola per me