Entra

Visualizza la versione completa : domanda sul tangit

Gianjo74
12-05-2009, 11:03
ho girato un paio di brico ma non l'ho trovato, forse ne hanno di simile con altro nome, anche se non ricordo male è della pattex e dovrebbe essere abbastanza famoso.

è una colla bicomponente? cosa devo cercare nello specifico se non trovo proprio quello?

ho intenzione di realizzare un paio di progetti e credo mi serva questa colla.

la prima idea è quella di applicare un rubinetto alla tanica da 20lt, una questione di comodità per prelevare l'acuqa d'osmosi.

anche nel secondo progetto vorrei mettere un rubinetto su una tanica, ma di 5lt per un rabbocco a caduta goccia a goccia nel minireef.

come mi consigliate di procedere?

pulvis
12-05-2009, 11:34
Il tangit è una colla per raccordi in plastica PVC-U
Le taniche per acqua generalmente hanno la sigla “PE – PET – PP”.
Deduco che forse il tangit non va bene.
Meglio l'attack.
Vediamo un po cosa dicono i guru

Gianjo74
12-05-2009, 11:56
l'importante è che il tutto non risulti tossico, alla fine va bene tutto.

davide56
12-05-2009, 21:50
la plastica delle taniche è molto difficile da incollare.Penso che ti convenga cercare delle taniche provviste di rubinetto o quelle con la bocca larga per poterci infilare la mano all'interno,poi ti procuri un rubinetto con la ghiera di fissaggio fai un foro e lo monti con le guarnizioni

Mauro68
14-05-2009, 22:54
Gianjo74, il tangit lo trovi anche in qualche ferramente ben fornita... comunque non va bene x taniche e plastiche diverse da PVC.
Per la tanica ti conviene prendere un rubinetto in plasica da avvitare e poi lo siliconi.. se tiene! Io, x quello di scarico del condizionatore, avevo utilizzato le resine epossidiche bicomponenti...

Abra
15-05-2009, 19:42
ma prendere dei passabotte in pvc e le guarnizioni no eh !! :-))

asvanio
15-05-2009, 21:58
tangit su taniche no

ha ragione Abra, ;-)

emio
20-05-2009, 14:02
...colle bicomponente....
...cemento a presa rapida...
...attack...
...tutto purche' non tossico (vallo a sapere se è tossico e per chi)...

...vi piace fare le cose complicate...
...concordo con Abra...
..passaparete in pvc con dadi e guarnizioni...
..un raccordino...un po di nastro di teflon..un rubinetto....fine...
...anche se, per quello che ho capito debba essere il fine, mi pare anche troppo....