Entra

Visualizza la versione completa : Help! Ho bisogno di dritte sulle artemie

GiuseppeCaradonna
11-05-2009, 23:21
Ciao a tutti. Il mio problema è che ho circa 500 larve di scalaretti da alimentare e non riesco ad ottenere una buona resa di schiusa. Ogni volta che preparo la "miscela" ottengo dei risultati sempre diversi.
Il mio metodo è il seguente: ho costruito un tronco di piramide, a base quadrata, in vetro, incollata con del silicone acetico. Alla base minore, che sarà quella rivolta verso il basso, ho collegato un rubinetto con una lampadina nelle vicinanze. Riempio la piramide con 2 litri di acqua ad osmosi e ci verso 70 grammi di sale marino (avendo un acquario marino) e un cucchiaino da caffè di uova americane di artemie. La temperatura è di 26 gradi.
Il problema è che non riesco ad ottenere un'alta percentuale di schiusa. Dove sbaglio? Aiutatemi, per favore!
Ps: perché l'acqua tende a diventare bianca e malodorante?

Goose
15-05-2009, 18:09
non per dire ma c'è un topic in evidenza con scritto allevamento di artemia...

meglio che posti li direi...

e la prossima volta non aprire un nuovo topic ciao :-) :-)

GooseFish
18-05-2009, 09:45
Intanto comincia a non sprecare acqua di osmosi e usa la normale acqua del rubinetto decantata, 70 grammi di sale per l'acquario marino sono sprecati .. usa 70 gr di sale da cucina fine. Ok, hai l'acquario marino .. ma perchè sprecare soldi??
Hai l'areatore?
E comunque il problema è che 1 cucchiaio è troppo .. se sono cisti di buona qualità già un grammo son 250000 naupli ... e quindi sarebbero troppi.. mettine la punta di un cucchiaio e falle prima idratare in un bicchiere in modo che affondino.

ciaoo