Visualizza la versione completa : per mantenere l'acqua preparata
ciao, domanda un pò da principiante, ma vorrei sapere una cosa. oggi ho preparato l'acqua per il cambio e ci ho messo dentro l'areatore per ossigenarla bene. è necessario che lo tenga acceso anche tutta la notte o posso spengerlo tranquillamente? si rovina se la tengo ferma fino a domani mattina?
Pugnetta
29-10-2005, 01:40
Non si rovina x una notte..... ;-) però invece dell'aereatore mettina una pompettina.
il problema è che la faccio nella tanica e quindi farci entrare un pompa è difficile.
mariobros
29-10-2005, 01:55
io uso la pompa e l'aeratore per tutta la notte e sul tappo un fazzoketto di cotone che favorisce la circolazione d'aria ma trattiene la polvere. ho trovato molto utile quelle taniche tonde con il rubinetto sotto e un tappo enorme al centro in alto
si potrebbe tenere anche per qualche di pur che l'acqua sia tenuta in un posto fresco e rigorosamente buio! ;-)
sono pratiche le taniche per l'olio con il tappo a pressione o a vite, o quei bidoni usati per il rabbocco (il mio).....ma non puoi mettere una pompa di quelle esterne tipo le Hydor?? il tutto non in camera da letto sennò dai di matto #19 #19
The Fish
03-11-2005, 01:40
Ti prendi una tanica da 30l come ho fatto io e poi la fori sopra della misura giusta che passi la pompa!!!
il problema è che la faccio nella tanica e quindi farci entrare un pompa è difficile.
Fai come ho fatto io...niente fori...prendi una maxijet powerhead io l'avevo in casa da 1200l/h sono stagne cioè possono lavorare anche fouri dall'acqua......due pezzi di tubo se non sbaglio del 12 (diametro interno)
quindi 16mm (esterno) e li attacchi all'ingresso e uscita fissandoli con una faschetta da elettricista......hai finito.
Metti lacqua nella tanica inserisci i tubi e accendi.....la pompa sta fuori e il gioco è fatto......ovviamente le pompe maxijet non sono autoinnescanti e quindi introduci il tubo di IN nella tanica accendi aspiri leggermente dal tubo di OUT e il tutto parte......basta pochissimo per innescare il pescaggio non ti bagni e non butti acqua in giro...... ;-)
Io aggiungo anche una piccola quantità di anidride carbonica per mantenere in soluzione i bicarbonati ed evitare una precipitazione specie di ca e mg.
...dimenticavo....termostato per mantenere a 25 gradi l'acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |