PDA

Visualizza la versione completa : mercatino dell'usato marino


daniele buttolo
11-05-2009, 22:06
......a me personalmente il mercatino dell'usato non piace più , è troppo confusionario e disordinato, dolce e marino assieme , mi piacerebbe tanto tornasse come una volta ! qualcuno è d'accordo con me ? facciamoci sentire , l'unione fà la forza !!! forza ragazzi !!! :-D :-D :-D :-D

Omar Rold
11-05-2009, 22:08
Non credo sia possibile Daniele #07 #07 #07

daniele buttolo
11-05-2009, 22:10
io ci provo o meglio ci ho provato !

daniele buttolo
11-05-2009, 22:11
di solito le cose si modificano in meglio e non in peggio !

Paolo Marzocchi
11-05-2009, 22:12
daniele buttolo, si io trovo sia giusto quello che pensi!!!! diventa troppo complicato poi ...trovare qualcosa!!!

ALGRANATI
11-05-2009, 22:41
daniele buttolo, Guarda, noi stiamo aspettando con impazienza il forum nuovo per non occuparci + del mercatino.
a te non piacerà ma tieni conto che è una delle sezioni + visitate dagli utenti.

pensa solo che è gratuito e vedrai che apprezzerai di + il servizio ;-)

daniele buttolo
11-05-2009, 23:01
ALGRANATI, del forum nuovo non ne sapevo nulla , per quanto riguarda le visite non ne avevo dubbi , la mia polemica è riferita al fatto che per cercare qualcosa adesso ci si imbatte a leggere annunci di vario genere (marino/ dolce , vasche / accessori) e molto spesso ci si trova a perdere solo tempo esempi trovo un annuncio che dice Roma vendo tutto , entro e trovo un acquario dolce con tutti i suoi accessori a me personalmente che ho un acquario marino non interessa e viceversa . Per quanto riguarda l'impegno posso solo complimentarmi con ogni singolo membro di AcquaPortal

jorgo
12-05-2009, 00:02
ALGRANATI, cosa cambierà col nuovo forum?

Ai morti di fame come me il mercatino piace tanto (anche se prima forse era meglio) #13

Pierre
12-05-2009, 00:09
Pure a me il mercatino pieceva più prima, ora è tutto troppo ragruppato. :-)

Franpablo
12-05-2009, 03:12
anche a me piaceva di più prima... :-)

Omar Rold
12-05-2009, 03:35
daniele buttolo guarda che io non ho detto che preferisco questo..
Ma semplicemente che e' stato cambiato,e che non credo sia possibile tornare a quello di prima.. :-)
Ci sono cose che purtroppo sappiamo tutti che sono scomode, o troviamo meno belle di prima ma purtroppo non siamo noi a deciderle..guarda con l'ingresso della ns attuale moneta il mitico "Euro" -Bluurt-
E' stata una rovina,la gente si lamenta e dice che lo stipendio e' dimezzato,le cose costano il doppio se non il triplo,ma credi che si torni verso la Lira? #07 #07 #07
E' un esempio tanto per citarne uno..so che il mercatino di AP non e' un'affare di stato,pero' secondo me le cose vanno cosi e andranno sempre cosi.. :-))

ALGRANATI
12-05-2009, 07:21
Tenete conto che il mercatino , viene modificato quando ci si accorge che ci sono dei buchi o delle cose migliorabili.
non dico che così sia migliorato ma sicuramente è + controllabile x evitare truffe o cose strane.
abbiamo troppe sezioni nel mercatino da controllare.

Wurdy
12-05-2009, 08:29
Anche prima gli accessori dolce e marino erano insieme

Sono stati accorpati solo vasche e accessori ed è stata fatta una utilissima distinzione tra nuovo ed usato che prima non c'era.

Ora i negozianti possono postare, identificandosi, e quindi anche l'offerta è più ampia.

Massimo-1972
12-05-2009, 09:32
A me piace così com'è adesso, anzi unificherei ancora di più
tipo Pesci ed invertebrati nel marino
e piante, pesci ed invertebrati nel dolce

Se uno cerca qualcosa di particolare c'è la funzione "cerca" da fare sulla sezione apposita

luker
12-05-2009, 10:20
Già nella vecchia discussione consigliai un formato interno standard da rispettare per le inserzioni...si potrebbe anche aggiungere che nel titolo bisogna obbligatoriamente indicare [MARINO], [DOLCE] , [VASCA] Vendo xxx per rendere più facile la navigazione :-)

IVANO
12-05-2009, 10:41
daniele buttolo, inoltre continuo a sostenere che viene SOTTOVALUTATA moltissimo la funzione "cerca".
Se hai bisogno di un reattore di calcio, basta che metti come criterio di ricerca "reattore di calcio" imposti la ricerca solo nella sezione "acquari e accessori usati" e la ricerca ti facilita di molto ,senza aprire post ove ci sono 10 accessori in vendita ma non quello che cerchi tu.
Certo che se invece una persone gira sul mercatino come quando cammina fra gli scaffali di un centro commerciale in cerca di qualunque cosa di interessante ma imprecisata allora la "navigazione" sul mercatino diventa piu difficoltosa

Omar Rold
12-05-2009, 12:13
Esatto.. #25 #25 #25
Credo che certe cose si facciano per migliorare,e non peggiorare come si pensa.
Se questo vuol dire controllare maggiormente tutti,ben venga il nuovo mercatino..
Tanto fino a quando non si e' coinvolti nelle truffe non ci frega vero??? #18

Federico Rosa
12-05-2009, 12:51
Io ritengo che una bella scheda precompliata per vendere/comprare uniformerebbe le cose, roba semplice sia chiaro, da tale scheda si potrebbe generare in automatico anche il titolo dell'inserzione così i mod non devono continuamente correggere (per esempio "manca la città nel titolo regolarizza o chiudo" credo sia una dei must più usati :-) ) e l'utente è facilitato nello sfogliare le pagine.

IVANO
12-05-2009, 13:01
Federico Rosa, tu intendi un form tipo ebay?

Wurdy
12-05-2009, 13:10
Federico Rosa, quando arriverà il forum nuovo...il mercatino sarà molto diverso da quello di oggi... ormai non dovrebbe mancare molto ;-)

Federico Rosa
12-05-2009, 13:13
agente25, si credo che farebbe ordine e semplificherebbe le cose un po' a tutti, spesso chi inserisce un articolo per la prima volta non ha mai neanche letto le regole del mercatino e quindi si dimentica di mettere cose come la città o il prezzo costringendo voi a correggerlo e gli utenti a leggere il topic sperando che la dimenticanza sia solo nel titolo. Vedo che le domande son bene o male sempre quelle (ma spedisci? ma di dove sei? ma quanto costa?) ed in questo modo si alleggerirebbe almeno un po'

Federico Rosa
12-05-2009, 13:15
Wurdy, fermo restando che già così è utilissimo e ben fatto/seguito, io lo bazzico anche solo per vedere cosa c'è in giro #36#

teratani
12-05-2009, 13:32
nn ho capito perchè accorpare accessori ed acquari..

semmai sarebbe stato bene dividere marino e dolce per lo meno per gli accessori specifici.

cmq sia pensare il forum senza mercatino è una follia... farebbe sparire ancora più persone..

teratani
12-05-2009, 13:34
agente25, si credo che farebbe ordine e semplificherebbe le cose un po' a tutti, spesso chi inserisce un articolo per la prima volta non ha mai neanche letto le regole del mercatino e quindi si dimentica di mettere cose come la città o il prezzo costringendo voi a correggerlo e gli utenti a leggere il topic sperando che la dimenticanza sia solo nel titolo. Vedo che le domande son bene o male sempre quelle (ma spedisci? ma di dove sei? ma quanto costa?) ed in questo modo si alleggerirebbe almeno un po'

basterebbe chiudere il topic dopo un primo allert

Wurdy
12-05-2009, 13:43
nn ho capito perchè accorpare accessori ed acquari..

semmai sarebbe stato bene dividere marino e dolce per lo meno per gli accessori specifici.

cmq sia pensare il forum senza mercatino è una follia... farebbe sparire ancora più persone..

Perchè ci è sembrato molto utile, sopratutto per chi deve comprare, fare la divisione tra "nuovo" da "usato" e se avessimo tenute distinte anche le sezioni acquari/accessori/dolce/salato sarebbe stato di davvero difficile gestione per chi tiene in ordine il mercatino e già si fa un mazzo tanto ;-)

zuello
12-05-2009, 14:10
cari amici,
mi scuso ho visto solo adesso questo topic su segnalazione di marcoAP.

Intervengo pure io, visto che sul mercatino ci passo 3 ore al giorno.
Per chi non mi conoscesse mi presento, sono Zuello e curo la sicurezza, i FB e il controllo del mercatino.

diciamo che spesso mi vedete editare sul mercatino.
Non sono il solo, anzi io sono l'ultimo di 3: infatti sono Algranati e Tuko quelli a cui mi devo riferire per ogni cosa, oltre che a marcom e marcoap.

Detto questo vorrei rincuorarvi tutti introducendo che nel futuro prossimo sarà inserito un mercatino provvisto di form di inserimento, quindi il "caos" generato da chi non inserisce titoli esatti sarà debellato immediatamente.

Inoltre il problema di questo ultimo anno, ovvero la sicurezza, è stato risolto in gran parte, introducendo un regolamento nuovo e la possibilità di inserire FB positivi e negativi.

Questa nostra accortezza nei riguardi della sicurezza ci ha però creato un forte bisogno di semplicità da parte nostra nel controllo: da qui nasce la sezione accorpata di acquari e accessori.

Io passo sul mercatino svariate ore della mia giornata, e credo che (mi baso solo sui fatti) invece il mercatino abbia beneficiato moltissimo da questo accorpamento.
In fondo non è cambiato nulla, è il costume degli utenti quello di inserire tutto in un topic, ed è nata proprio da questa usanza l'accorpamento di queste sezioni.

Di fatto era già così prima: ricordate che in accessori spesso si postava lo stesso topic "unificato" che si postava su acquari?

Ora, in attesa del nuovo mercatino, abbiamo deciso di semplificarci e semplificarvi la vita, chiaramente ci vuole anche volontà da parte vostra di incominciare ad utilizzare il tasto "cerca".

Posso testimoniare invece che si è fatto tanto per gli utenti in termini di sicurezza e potrete testarlo da soli chiedendo ai diretti interessati consultando le sezioni FB.

é cmq giusto esprimere critiche costruttive come le vostre, vi invito a farle sempre se il tono rimane questo mi sembra un ottimo confronto che può portare a migliorare le cose.
:-)

pepa_90
12-05-2009, 14:53
zuello, e in generale a tutti i moderatori, cosa cambierà nel forum nuovo? intendo in generale, non solo nel mercatino, che novità ci saranno? :-)
grazie

jorgo
12-05-2009, 15:49
zuello, agente25, perfettamente d'accordo con voi per quanto riguarda il "cerca"... però vorrei segnalare che a volte questo strumento non ci coglie... pochi giorni fa cercavo un post di vendita di una plafoniera, e non c'è stato verso di trovarlo salvo scorrere le pagine una per una... avendolo poi ritrovato ho riprovato con la ricerca inserendo parole che ero sicuro essere all'interno del post, ma niente.

Wurdy
12-05-2009, 16:02
jorgo, per snellire il funzionamento del forum in questi ultimi mesi (se ricordi un paio di mesi fa era lentissimo) è stato semplificato l'algoritmo della funzione "cerca" ...e quindi è possibile che salti qualche risultato. ;-)

jorgo
12-05-2009, 16:06
Wurdy, capisco perfettamente... fra un po' chiederete un server in prestito a google se continua così

zuello
12-05-2009, 16:36
jorgo, hai ragione, e voglio darti un consiglio.

Se cerchi una cosa un oggetto ecc. ecc. secondo me il metodo migliore è inserire un annuncio in "acquisto accessori".
Vedrai che riceverai un sacco di offerte.
pepa_90, del nuovo forum non sappiamo moltissimo neanche noi, di certo ci sarà una rivoluzione nel mercatino che sarà netta.

Al momento dovete aspettare prima di sapere, :-) non vogliatecene ma è tutto top secret :-)

Pierre
12-05-2009, 17:12
zuello, per fortuna il nostro, vostro mercatino è molto frequentato con molti annunci di vario genere.
Proprio per ragioni di semplicità ed organizzazione preferivo la vecchia suddivisione.
E' vero che con il tasto cerca si può risolvere in parte il problema, ma ora quando cerco ad esempio una plafo mi trovo a dover passare un po tutto, sembra misto fritto :-D
Certamente non immagino nemmeno le esigenze di sicurezza e tecniche necessarie per far funzionare il mercatino, la mia è solo una considerazione da semplice utente, grato per il lavoro che svolgete.

IVANO
12-05-2009, 18:39
Wurdy, capisco perfettamente... fra un po' chiederete un server in prestito a google se continua così

...veramente è google che ci ha chiesto un server in prestisto vedendo cosa riusciamo a fare con il nostro server, siete, siamo vertamente tanti ogni giorno #12 #12

jorgo
12-05-2009, 18:51
agente25, -53- -53- -53- -53- -53- -53-

zuello, grazie! Però penso che eviterò perché per me già è una droga spulciarmi tutto il mercatino alla ricerca delle soluzioni più improbabili pur di cambiare qualcosa, se comincio pure a chiedere è la fine per me e per il portafogli :-D
OT lo sai che quel figlio di madre ignota per cui ti scrissi tempo addietro non mi ha più mandato i 15 euri...? (se ricordi...) #07 -97- -97b -e63

zuello
12-05-2009, 19:31
jorgo, non ricordo il particolare, se non l'ha fatto scrivimi in mp e mettiamo un FB negativo.

Pierre, la semplicità è nostra, nel senso che si è fatta una scelta di semplicità di controllo.
Non è molto diverso da prima cmq, credo che ci si possa fare l'abitudine per qualche mese fino a che non ci sarà quello nuovo.

daniele buttolo
12-05-2009, 20:04
luker, questa è una buona idea.....mi associo! ;-)

daniele buttolo
12-05-2009, 20:07
Federico Rosa, mi piace anche la tua idea , molto bene ! magari lo Staff può prendere qualche spunto dai nostri suggerimenti