Entra

Visualizza la versione completa : ho comprato due ram ma non so se sono riuscito con la coppia

Xander Cage
29-10-2005, 00:07
praticamente il mio negoziante ha cercato di sceglierli maschio e femmina ma a quanto sembra sono ancora abbastanza piccoli che il dimorfismo è poco evidente.
poi non sono esperto di ciclidi e non riesco a capire se sono maschio e femmina, sono 2 ore che li osservo ma non capisco.
uno dei due ha la seconda piuma della pinna dorsale appena appena piu alta delle altre ma di 1 mm quindi non sono sicuro che sia maschio, l'altro sembra che ce l'abbia allo stesso livello delle altre quindi presumo femmina ma non vorrei che sia maschio perchè sembra leggermente mozzata, forse da un morsetto e non riesco a capire.
spero che qualcuno riesce ad aiutarmi. altrimenti domani ne provo a cambiarne uno dal negozio.
aiutatemi a capire, nel frattempo metto una foto anche se non si vedrà nulla, ma almeno riuscite a dirmi se a questa dimensione è visibile il dimorfismo sessuale.
l'aquario in questione è un 30 litri.

marco87
29-10-2005, 00:09
bah visti cosi potrebbero essere anche due maschi...ma con foto così non metterei la mano sul fuoco... :-))

Xander Cage
29-10-2005, 00:29
provo a mettere qualche altra foto ma fanno cagare cmq

cmq è piu probabile che siano maschi o femmine? http://www.acquariofilia.biz/allegati/29102005_007__325.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/29102005_005__670.jpg

Xander Cage
29-10-2005, 00:30
ecco ancora http://www.acquariofilia.biz/allegati/29102005_008__141.jpg

marco87
29-10-2005, 00:31
sigh..non riesci a metterli a fuoco!! :-))
mi astengo...uno dei due ha la pancia rossa/rosa?

beh le ultime sono un pò meglio...continuano a sembrarmi due maschi comunque... :-)

Xander Cage
29-10-2005, 01:03
purtroppo il telefono non permette
questo è il max che riesco a fare
cmq se sono due maschi che succede?
si uccideranno?

sf73
29-10-2005, 10:24
Se sono due maschi è molto probabile che uno dominerà l'altro....