Visualizza la versione completa : Neon in ferramenta?
Ciao a tutti!!
Volevo sapere se i neon per gli acquario possono essere acquistati in ferramenta (risparmiando notevolmente) anzichè in un negozio di acquari.Molta gente dice che non cambia assolutamente niente
Voi che mi dite?
Grazie
angelo p
11-05-2009, 20:32
qui a milano ,difficilmente li trovi in una ferramenta ,ma se vai in un negozio di elettroforniture ,puoi trovare le gro lux ad un prezzo molto interessante e,se non hai piante con esigenze particolari vanno benissimo ;-)
io quì credo di trovarle ma al contrario volevo sapere se vanno bene per piante che necessitano di molta luce perchè ora ho 2 neon da 18 watt ma volevo cambiarli per aumentare la luce e poter introdurre piante che hanno più bisogno di luce
angelo p
11-05-2009, 21:10
allora aspetta i "luminari " dell'illuminazione che ne sanno molto più di me #21
ok attendiamo nel frattempo ho travato questo:
i tubi venduti nei negozi di acquariofilia vanno benissimo, ci mancherebbe, però nella maggior parte dei casi sono gli stessi tubi al neon che, con un'attenta scelta o consiglio esperto o lettura di un forum, potremmo comprare in un fornito negozio di elettroforniture, elettronica, elettricità o come lo volete chiamare, spendendo molto meno e alcune volte ottenendo anche qualcosina in più...
Quei negozi abbastanza grandicelli dove solitamente vanno a fare la spesa gli impiantisti elettrici, dove comprare la lampada alogena de mettere in terrazzo o le placche per rivestire i punti luce in casa.
In generale meglio scegliere in negozio un mix di tubi sia per la corretta crescita delle piante, che a luce un po' più calda, spesso più gradita agli occhi e che esalta il verde delle piante magari in contrasto con il rosso di molti pesci. Ricordo che la luce solare è fra i 5000° e i 6000° kelvin.
e questo:
NON COMPRATE I NEON NEI NEGOZI D'ACQUARIO. Vi rapineranno.
Insomma io ho un buon rapporto col mio negoziante, ma non gli darei mai 20 euro per un neon che trovo in ferramenta a 5 euro.
Studiate più che altro che genere di luce è adatta alle piante e ai pesci che avete in vasca.
Cinghialotto
12-05-2009, 06:24
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=243867&start=0
Kelevra, occhio, neon più potenti, sono anche più lunghi, quindi attento, cambiando la potenza dovrai cambiare un bel po di cose ;-)
cmq scelti bene sono ok anche i neon di cui parli... in genere nel dolce si consigliano neon con temperatura di colore tra i 4000k e i 6500#7000k... occhio a quello che prendi anche come rendimento ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |